Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito Ifts Factory Fashion 4.0 per diventare tecnico della programmazione
venerdì 29 marzo 2024

Corso gratuito Ifts Factory Fashion 4.0 per diventare tecnico della programmazione

06-11-2018

L'agenzia formativa di Confindustria Firenze, Formazione Cosefi ha attivato il corso Ifts Factory Fashion 4.0, volto a formare la figura di “Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici”, nell'ambito specifico della moda.

Il corso da 800 ore (con 240 di stage in aziende del settore) è totalmente gratuito e aperto a 20 candidati: di qualsiasi età; disoccupati o non; in possesso di un diploma professionale tecnico o attualmente ammessi al quinto anno dei percorsi liceali o non in possesso del diploma, ma previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro, successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

I partecipanti, alla fine del percorso formativo acquisiranno e svilupperanno competenze fondamentali per l’utilizzo delle tecnologie digitali innovative nel fashion e saranno in grado di: Individuare criticità e soluzioni innovative, a seguito dell’analisi dei processi aziendali, utili alla creazione di valore aggiunto per l’impresa; Individuare le principali tecnologie, presenti sul mercato, utilizzate per l’automazione e il controllo dei processi produttivi, che più si adattano alla natura economica e settoriale dell’impresa; Progettare e sviluppare applicazioni software per la connessione tra tecnologia, macchina, prodotto o servizio; Installare il software sviluppato, svolgendo attività di manutenzione e aggiornamento costanti.

Il corso comincerà quest'anno e si concluderà presumibilmente a luglio 2019, con frequenza obbligatoria alle lezioni, dal lunedì al venerdì per 8 ore. E' possibile iscriversi al corso entro il 9 novembre 2018, prendendo tutte le informazioni del caso da questo link. In alternativa è possibile scrivere una mail all'indirizzo viviana.bugatti@confindustriafirenze.it o chiamare al numero 055-2707234.

Per maggiori informazioni: www.cosefi.it 

Fonte: www.cliclavoro.gov.it