Home > Webzine > Work&Fun Christmas Edition, consulenza e orientamento al lavoro al mercatino di Natale
giovedì 18 aprile 2024

25-11-2018

Un luogo unico dove lavoro e piacere si incontrano: un bel mercatino di Natale con tante idee regalo, ottimi prodotti enogastronomici da assaggiare e acquistare, tante soluzioni per la casa e il benessere, laboratori per grandi e piccini, insieme a mille opportunità di lavoro.

Ci saranno decine di aziende che faranno recruiting e selezione del personale, come Virgin Active, Yves Rocher, Agenzia Generali Italia di Firenze, solo per citarne alcuni. Alle 9 l'evento si aprirà con una colazione tra imprenditori, rivolta a chi vuole allargare la propria rete di contatti e creare nuove sinergie.

L'appuntamento è per Domenica 25 Novembre 2018, dalle 10 alle 20, a Firenze (Via Pontassieve, 6) con la II edizione dell’evento Work&Fun - Imprese fiorentine in rete in versione natalizia Christmas Edition, un evento a ingresso gratuito organizzato da G&B Partners Srls, in collaborazione con AS Consulting Srl e Servizi in Zona.

Al focus sul lavoro, alle 10, parteciperanno anche l'assessore al lavoro del Comune di Firenze Federico Gianassi, l'assessora al welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

Un'attenzione speciale sarà dedicata ai bambini che avranno una programmazione a loro dedicata: alle 10 e alle 16 ci sarà il laboratorio di biscotti di Natale per mamme e figli, alle 12 e alle 16 la lettura delle più belle fiabe natalizie e alle 15 il Workshop con lo chef Simone Baldi sul "Risparmio in cucina”. Alle 19,30 l'evento si concluderà con l'esibizione dell'Antica Zampogna e Ciaramella che vi riporterà alle tradizioni natalizie del passato con suoni e musiche tipiche.

Ci saranno 6 aree a tema:

CHRISTMAS VILLAGE
Mercatino di Natale nell'area esterna con stand enogastronomici, dolciumi, generi alimentari di tutti i tipi e tante idee regalo per Natale

COOKING LAB
Laboratorio di cucina al piano inferiore con corsi dedicati anche a bambini e famiglie. Ci saranno laboratori per i più piccoli, per le mamme (biscotti di Natale) e per le nonne (come si recupera il cibo)

WORK SPACE
Spazio dedicato al mondo del lavoro con professionisti che forniranno servizi di consulenza e orientamento al lavoro

AREA BEAUTY & WELLNESS
Area dedicata alla bellezza con vendita di prodotti di cosmesi e benessere, incontri, lezioni come lo yoga e trattamenti di bellezza come la nail art

HOME SWEET HOME PLACE
Area dedicata alla casa, all'oggettistica e all'arredamento

WORKSHOP ZONE
Area dedicata agli workshop sui principali temi del lavoro per imprenditori e privati (normativa sulla privacy, sicurezza sul lavoro, igiene alimentare e HACCP, normative fiscali e contrattualistica, accompagnamento al lavoro per persone con disabilità)

Forte del successo ottenuto con la I edizione dell'iniziativa tutta incentrata sul lavoro – con il coinvolgimento di decine di imprese, più di cento ricerche/offerte di lavoro da parte di imprese fiorentine e pratesi, oltre sessanta curriculum redatti, decine di colloqui di lavoro - l'ideatrice dell'evento Valentina Giannelli ha deciso di replicare coniugando il tema del lavoro con il Natale. “Sarà una giornata che offrirà tante cose insieme: un focus sul mondo del lavoro, che è il core business della mia azienda G&B Partners Srls, con tante proposte parallele dedicate al tema del Natale. Work&Fun è nato con l'intento di dare l’opportunità alle aziende di conoscersi, creare sinergie e promuovere prodotti e servizi, ma anche per aiutare i privati a migliorare le proprie competenze ed ad entrare nel mondo del lavoro”.

Per maggiori informazioni: www.gbpartnerssrls.it