Città di Firenze
Home > Webzine > ''Action for 5G'', nuova call per startup di Vodafone
venerdì 29 marzo 2024

''Action for 5G'', nuova call per startup di Vodafone

18-12-2018

Riparte il bando “Action for 5G” di Vodafone con il quale l’azienda - mettendo a disposizione 10 milioni di euro totali - vuole premiare startup, PMI e imprese sociali che contribuiscano con le loro idee innovative allo sviluppo del 5G in Italia con progetti di robotica, sensoristica, dispositivi connessi di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

Si tratta del secondo dei quattro bandi annuali promossi da Vodafone in collaborazione con l’incubatore del Politecnico di Milano PoliHub. Per ciascuna delle call sono a disposizione 2 milioni 500 mila euro di finanziamenti: inoltre, l'azienda offre consulenza tecnico-progettuale sul 5G per lo sviluppo dei progetti presentati; offre l’accesso all’Open Lab di Vodafone Italia, al Campus Open Lab del Politecnico di Milano e agli spazi del Polihub dove sono state installate stazioni radio base 5G così da consentire, in tutti e tre i laboratori, lo sviluppo e il test in 5G dei prototipi ideati.

destinatari della call sono startup, piccole e medie imprese e imprese sociali con asset e risorse dedicate che propongano progetti innovativi e soluzioni nei settori di interesse.

Le candidature sono aperte fino al 31 gennaio 2019 attraverso il sito ufficiale Actionfor5G.it.

Consulta e scarica il regolamento per avere maggiori dettagli.

Fonte: www.cliclavoro.gov.it