Città di Firenze
Home > Webzine > Didattica della "Letto-scrittura", corso a cura di LiMo - Linguaggi in movimento
giovedì 25 aprile 2024

Didattica della "Letto-scrittura", corso a cura di LiMo - Linguaggi in movimento

20-12-2018
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazioni in Didattica della Letto-scrittura con Alessandro Borri organizzato da LiMo - Linguaggi in movimento allo Spazio Co-Stanza (Via Del Ponte alle Mosse, 32).

Come far fronte ai bisogni linguistici del crescente numero di apprendenti italiano L2 che hanno alle spalle percorsi scolastici deboli? La seconda edizione del corso Didattica della letto-scrittura in italiano L2 parte da questa domanda, che molti insegnanti ma anche molti operatori del settore accoglienza e formazione si pongono, e ha come obiettivo l’aggiornamento del metodo di insegnamento, anche alla luce dei più recenti sviluppi della ricerca in campo europeo. L’approccio che Alessandro Borri, co-autore di numerosi testi sull’argomento, e le docenti di LiMo terranno durante il corso sarà orientato prevalentemente alla pratica, dall’osservazione al riadattamento e alla creazione di strumenti e materiali didattici per il lavoro con apprendenti a scolarità debole.

Il corso, che si articola in 3 moduli, avrà una durata complessiva di 20 ore e si svolgerà nelle giornate di sabato 12, 19 e 26 gennaio 2019 presso Spazio Co-Stanza in via del Ponte alle Mosse 32-38 r (zona Porta ala Prato) a Firenze.
La formazione è riconosciuta dall’Ufficio Scolastico Regionale e sarà per questo possibile coprire il costo di partecipazione di 150 € servendosi della Carta del Docente.
È possibile iscriversi alle singole giornate.

Le iscrizioni chiudono il 4 gennaio 2019
.
Per maggiori informazioni e per ricevere il programma completo del corso e la scheda di iscrizione scrivere a info@limolinguaggi.eu .

Info: www.limolinguaggi.eu