Home > Webzine > Comune di Firenze: concorso pubblico per 8 posti di Insegnante Scuola dell'Infanzia
giovedì 25 aprile 2024

04-01-2019
Giovedì 10 gennaio 2019 scade il bando di concorso pubblico del Comune di Firenze per n. 8 posti di Insegnante Scuola dell'Infanzia (cat. C).
Tra i requisiti si segnala il possesso di un titolo di abilitazione all’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia ovvero, uno dei seguenti titoli:
- Laurea in scienze della Formazione a ciclo unico;
- Laurea in scienze della Formazione primaria – Indirizzo Scuola dell’Infanzia;
- Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio conseguita entro a.s. 2001/2002;
- Diploma di Istituto magistrale o diploma di Liceo Socio-psicopedagogico o Pedagogico-sociale o Socio-pedagogico o psico-pedagogico conseguiti entro a.s. 2001/2002 precisando che non consentono l’insegnamento i titoli conseguiti a conclusione di un corso sperimentale a indirizzo linguistico.
- Progetto “Egeria” - Diploma di maturità professionale di Tecnico dei Servizi sociali (già Diploma di Assistente comunità infantile) rilasciato da Istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari conseguiti entro l’a. s. 2001/2002 a conclusione del relativo corso sperimentale.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta e presentata in forma esclusivamente digitale.
Il modulo è disponibile all’indirizzo www.comune.fi.it  (percorso: Menù /Il Comune/Amministrazione trasparente/bandi di concorso/selezioni esterne/Bandi aperti).
Sarà possibile accedere al modulo mediante una delle seguenti modalità:
a) Carta nazionale dei servizi (tessera sanitaria) attivata: inserire la tessera nel lettore smartcard, quindi cliccare sull’icona rossa e inserire il pin di accesso;
b) Sistema pubblico di identità digitale (SPID): cliccare sull’icona blu e inserire le proprie credenziali;
c) Accredito al Portale dei Servizi online del Comune di Firenze: cliccare sull’icona rossa e inserire le proprie credenziali, oppure registrarsi per richiedere l’accreditamento (sconsigliato per i non residenti nell’area fiorentina).

Per maggiori informazioni, bando e iscrizioni consultare:
(percorso: www.comune.fi.it > Menù > Il Comune > Amministrazione trasparente > bandi di concorso > selezioni esterne > selezioni in corso.