Home > Webzine > Irecoop Toscana: al via il corso riconosciuto per Assistente di studio odontoiatrico
sabato 20 aprile 2024

07-01-2019
Sono aperte fino al 28 febbraio 2019 le iscrizioni per il corso di qualifica per Assistente di studio odontoiatrico (addetto) promosso da Irecoop Toscana società cooperativa accreditata dalla Regione Toscana.

L'Assistente di studio odontoiatrico, attenendosi alle disposizioni dell'Odontoiatria, è in grado di assistere lo stesso e i professionisti del settore durante le prestazioni proprie dell'odontoiatria, di predisporre l'ambiente e lo strumentario, di relazionarsi con le persone assistite, i collaboratori esterni, i fornitori e di svolgere le attività di segreteria per la gestione dello studio. Egli non può svolgere alcuna attività di competenza delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie, delle professioni mediche e delle altre professioni sanitarie per l'accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea. Attraverso il conseguimento della qualifica, i partecipanti potranno cercare lavoro come dipendenti presso studi odontoiatrici.

Requisiti di accesso:
Per coloro che si vogliono iscrivere al corso è richiesto l’adempimento al diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente. Chi ha conseguito il titolo di studio all’estero, in/sieme alla domanda di iscrizione, dovrà presentare la dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione. I cittadini stranieri devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, tale da consentire la partecipazione attiva al percorso formativo. Tale conoscenza sarà verificata tramite un test di ingresso. Qualora il numero delle domande di iscrizione superi il numero dei posti disponibili, si procederà con la selezione dei partecipanti attraverso la somministrazione di un test psicoattitudinale.

Costo: 3.300,oo euro.
Durata: 700 ore, di cui 300 di aula e 400 di stage e si rivolge ad un massimo di 12 allievi.

Tutte le informazioni relativa al corso possono essere richieste al n. 055 4368388 presso i nostri uffici di Irecoop Toscana Soc. Coop. in via Vasco de Gama 27 – 50127 Firenze dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 da lunedì al venerdì.

Info: www.irecooptoscana.it