Home > Webzine > Esselunga: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Esselunga: nuove offerte di lavoro a Firenze

08-01-2019
Esselunga SpA ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

ALLIEVO RESPONSABILE BAR ATLANTIC. Attraverso un programma di formazione che comprende attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, le risorse acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione organizzativa del Bar Atlantic e al coordinamento delle risorse assegnate. La risorsa si occuperà di: Assistenza e servizio alla clientela; Preparazione di caffetteria, gestione di tavola calda e tavola fredda e attività di sala; Analisi di dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto per il Bar; Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie); Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Requisiti richiesti: Laurea (preferibilmente in scienze della ristorazione o scienze alimentari) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (preferibilmente istituto alberghiero) o qualifica professionale (è preferibile il titolo di operatore dei servizi di sala bar o una qualifica relativa a strutture ricettive); mobilità sul territorio; Predisposizione al servizio e alla relazione con la clientela; Attitudine all'ascolto e alla mediazione; Doti di leadership e team working; Capacità di analisi e problem solving operativo; Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore. (scadenza offerta: 14 gennaio 2019)

ALLIEVO RESPONSABILE PROFUMERIA ESSERBELLA. Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione organizzativa della profumeria Esserbella e al coordinamento delle risorse assegnate. La risorsa si occuperà di: Assistenza e servizio alla clientela; Gestione logistica del negozio supportata da attività di rifornimento ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo il layout; Analisi di dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto per la profumeria; Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie). Requisiti richiesti: Laurea (preferibilmente economia, scienze politiche, management d'impresa, scienze turistiche) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico commerciale, tecnico per il turismo, pacle, licei); Apprezzata una pregressa esperienza di vendita assistita; mobilità sul territorio; Predisposizione al servizio e alla relazione con la clientela; Attitudine all'ascolto e alla mediazione; Doti di leadership e team working; Capacità di analisi e problem solving operativo; Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. (scadenza offerta: 14 gennaio 2019)

ADDETTO AL SERVIZIO SORVEGLIANZA. Il ruolo prevede la tutela del patrimonio aziendale, previene e contrasta episodi di furto e danneggiamento della merce al fine di garantire la conservazione dei beni aziendali. Sono previsti percorsi formativi ad hoc. Si tratta di una formazione on the job in affiancamento a persone esperte. La risorsa si occuperà di: Osservazione del punto vendita ed individuazione di eventi oggettivamente perseguibili; Intervento rapido e deciso in prima persona al fine di fermare l'azione di danneggiamento; Stesura di report per il monitoraggio degli interventi eseguiti. Requisiti richiesti: Diploma di scuola secondaria di secondo grado; Conoscenza del pacchetto Office; Preferibile una pregressa esperienza nel settore sicurezza; Disponibilità a trasferte e mobilità sul territorio; Buona capacità d'osservazione ed orientamento al dettaglio; Energia e agilità; Discrezione e attitudine ad un lavoro in autonomia; Senso etico e responsabilità civile. (scadenza offerta: 16 gennaio 2019)

ALLIEVO CARRIERA DIRETTIVA DI NEGOZIO. Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate. La risorsa si occuperà di: Assistenza e servizio alla clientela; Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo; Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci; Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie); Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Requisiti richiesti: Laurea (preferibilmente scienze politiche, management d'impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, pacle, licei); Mobilità sul territorio; Predisposizione alla relazione con la Clientela; Attitudine all'ascolto e alla mediazione; Doti di leadership e team working; Capacità di analisi e problem solving operativo; Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. (scadenza offerta: 22 gennaio 2019)

Per info e candidature: www.esselungajob.it