Home > Webzine > Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier dell'Associazione Il Santuccio
giovedì 28 marzo 2024

17-01-2019

L'Associazione Il Santuccio, iscritta all'Albo delle Agenzie Formative Regionali, organizza un Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier (1° livello), con il Patrocinio e con il Contributo del Ministero delle Politiche Agricole, dell’AICS, della Città Metropolitana e del Comune di Firenze.

Il corso inizia Lunedì 11 Febbraio presso lo Starhotels Michelangelo (zona Porta a Prato) e si articola in 9 incontri (tutti di lunedì). Per chi non può partecipare a una o più serate, è possibile recuperarle al corso successivo, senza costo aggiuntivo. Le lezioni sono tenute da Enologi professionisti, Agronomi e Sommelier con l'intervento di alcuni produttori, che aiuteranno a scoprire tecniche di degustazione, magici profumi del vino e di alcuni prodotti tipici toscani. Verranno degustati 4/5 vini a serata.

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il Diploma di Sommelier (1°livello) con il Riconoscimento con A.D. n. 3493 del 7 novembre 2003.

La quota di partecipazione di 290 euro (grazie al contributo del Ministero delle Politiche Agricole) comprende il materiale didattico, i 6 bicchieri usati nelle degustazioni internazionali modello ISO e la tessera dell’Associazione.

Con 2 iscrizioni contemporanee sarà consegnato durante il corso 1 bottiglia di vino.

L'Associazione organizza inoltre cene, viaggi e crociere enogastronomiche in barca a vela, tour alle più importanti Cantine del Chianti a bordo di auto d’epoca, corsi per degustatori di cacao e cioccolato, corsi per esperti di formaggio, serate a tema e tanto altro ancora...

Sede corso: - Starhotels Michelangelo (Viale F.lli Rosselli zona Porta a Prato Firenze) ampio parcheggio - 055 5397658 347 3353985 - quota di partecipazione e iscrizione 290 euro, più quota di iscrizione all’Associazione per il 2019 di 50 euro da lasciare presso Enoteca Vignoli Via Cimabue 5r o effettuando il pagamento tramite il sito - www.ilsantuccio.it