Home > Webzine > Obiettivo Terra 2019, contest fotografico di Fondazione Univerde e Società Geografica Italiana
giovedì 28 marzo 2024

24-01-2019

Entro il 21 marzo 2019 è possibile partecipare a Obiettivo Terra 2019, il contest fotografico lanciato da Fondazione Univerde e Società Geografica Italiana Onlus, giunto alla sua decima edizione.

L'obiettivo conclamato del concorso è quello di sostenere le aree protette italiane, difendendo, valorizzando e promuovendo il nostro patrimonio ambientale a 360 gradi, dai paesaggi, ai borghi, alle tradizioni enogastronomiche e agricolo-artigianali.

La cerimonia di premiazione avverrà a Roma il 19 aprile 2019 e la foto decretata quale migliore riceverà un premio da 1000 euro, oltre a una "targa ricordo" e verrà esposta in gigantografia in una piazza della Capitale.

Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia. L'immagine dovrà essere scattata personalmente all'interno di un Parco Nazionale, Regionale o Interregionale o in un’Area Marina Protetta.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi sarà sufficiente registrarsi cliccando qui, inviando la propria e unica foto a colori, secondo le "caratteristiche tecniche" previste dal regolamento del concorso.

Per ulteriori informazioni: www.obiettivoterra.eu

Fonte: www.cliclavoro.gov.it