Home > Webzine > "MAD – Mobile Application Developer": corso gratuito per Sviluppatore di Applicazioni multipiattaforma
sabato 20 aprile 2024

04-02-2019
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di formazione professionale per "Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici" (figura professionale n. 173 del repertorio regionale).
Il corso interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani è promosso da Cooperativa Scuola Lavoro (codice di accreditamento OF0044), I.T.I.S. – I.P.S.I.A. “Leonardo Da Vinci” (codice di accreditamento FI0670) e Sdipi Sistemi Srl.

Lo sviluppatore di app può lavorare all’interno dell’Area organizzazione e sistemi informativi di aziende pubbliche o private di dimensioni medio - grandi, di enti pubblici, oppure nelle aree sviluppo software di aziende informatiche (software house) di qualsiasi dimensione, sia in rapporto di lavoro dipendente che in rapporto di collaborazione, specie nelle fasi iniziali del percorso lavorativo. Inoltre può intraprendere un’attività di lavoro autonomo, lavorando per clienti diversi e con un maggiore livello di indipendenza.

Il corso, della durata di 700 ore di cui 210 di stage in azienda, è destinato a giovani neodiplomati e adulti inoccupati o disoccupati in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o di almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento. Agli allievi che supereranno l’esame finale (una prova tecnico-pratica e un colloquio orale) sarà rilasciato un attestato di qualifica regionale per 'Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici'.

Durata: 700 ore di cui 210 di stage.

Scadenza: 8 marzo 2019.
OPEN DAY 13 febbraio 2019, dalle ore 16.00, presso l'IIS "Leonardo da Vinci".

Info: www.csltoscana.net - www.isisdavinci.gov.it.