Home > Webzine > 'Progetti editoriali tra social e multimedialità': corso gratuito a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

'Progetti editoriali tra social e multimedialità': corso gratuito a Firenze

11-02-2019
Al via le iscrizioni a 'Progetti editoriali tra social e multimedialità', il corso gratuito finalizzato all’acquisizione di specifiche competenze connesse allo sviluppo di prodotti editoriali tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti multimediali e di comunicazione.

Il corso è destinato a 10 partecipanti di età superiore a 18 anni in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore oppure almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, che siano inattivi, inoccupati, disoccupati. Sono richieste le seguenti competenze di base:
- competenze informatiche
- competenze linguistiche di base livello A2 (inglese)

Documenti richiesti:
-Per disoccupati inoccupati stampa dello stato occupazionale del centro impiego.
-Per l’inattivo una dichiarazione di stato di inattività
-Fotocopia del documento d’identità (per gli stranieri il permesso di soggiorno valido)
-Dichiarazione di valore del titolo di studio per stranieri
-Curriculum vitae

Il corso ha una durata di 235 ore, 10 di accompagnamento, 95 di stage e 130 d’aula/laboratorio. Le lezioni avranno svolgimento 3 volte alla settimana, 6 ore giornaliere. La partecipazione al corso è completamente gratuita e la frequenza è obbligatoria.

Sede di svolgimento: EBTT - Ente Bilaterale Turismo Toscano – Via Arrigo da Settimello 5, 50135 Firenze
Periodo di svolgimento: aprile-giugno 2019

Il progetto, realizzato attraverso il partenariato tra Ente Bilaterale del Turismo Toscano, Confcommercio-Imprese per l'Italia della Provincia di Arezzo, Euroconsulting srl, Associazione SMILE Toscana, Confcommercio-Imprese per l'Italia della provincia di Firenze, Istituto Secondario di Secondo Grado Piero Calamandrei è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 18 marzo 2019.

Informazioni:
CSFirenze2 EBTT – c/o Confcommercio provincia di Firenze – p.za P. Annigoni, 9/D Firenze - Tel 055/2036992
Confcommercio provincia di Firenze - p.za P. Annigoni, 9/D Firenze. Tel 055/2036934/930 - forma@confcommercio.firenze.it