Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Letterario Internazionale al femminile "Il Carro delle Muse"
mercoledì 24 aprile 2024

Premio Letterario Internazionale al femminile "Il Carro delle Muse"

19-02-2019
Hai scritto qualche poesia o racconto? Hai un dipinto che vorresti far vedere? Hai una figlia, una madre, una sorella, o - se sei un uomo - una moglie che scrive poesie, racconti o dipinge? Puoi tirarli fuori dal cassetto per farli pubblicare! Partecipare al premio Letterario Internazionale "Il carro delle Muse" può aprire nuove strade, nuove occasioni, nuove opportunità.

Il Premio si rivolge a donne di qualsiasi età e nazionalità che conoscono la lingua italiana (per la narrativa e la poesia) anche (e soprattutto) per scrittrici non professioniste di qualsiasi età e nazionalità. L'opera presentata può anche essere la traduzione da un'altra lingua, di un'opera della concorrente stessa.

L'Associazione letteraria Il Carro delle Muse, senza fini di lucro e nata nel dicembre 2015, ha come fine principale la promozione, diffusione, organizzazione del Premio Letterario Internazionale Il Carro delle Muse che si sviluppa su diversi temi: narrativa; poesia; arte grafica e fotografica ispirata ad un'opera letteraria scelta dalla concorrente.

Delle prime cento classificate viene pubblicata l'opera, corredata da commento autorale su "Il libro delle Muse 2019", edito da Greco&Greco di Milano e ne viene donata una copia ad ognuna delle cento autrici.

Scadenza: 31/07/2019.

Maggiori informazioni e iscrizioni su: www.ilcarrodellemuse.com