Città di Firenze
Home > Webzine > Incontro su progetti, start up e spin off dell'Università di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Incontro su progetti, start up e spin off dell'Università di Firenze

27-02-2019
Un appuntamento per conoscere idee, programmi e protagonisti dell’innovazione dell’Università di Firenze. Mercoledì 27 febbraio allo Student Hotel si svolge “Unifi Startup Campus. Start Up e progetti d’impresa anno 2018” (a partire dalle 9.30 – viale Spartaco Lavagnini, 70, Firenze).

Introdurranno i lavori Andrea Arnone, prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con il mondo delle imprese dell’Ateneo fiorentino e Maria Piovano, coworking manager TSH Collab. Seguiranno la presentazione delle idee dei giovani laureandi e neo laureati impegnati nel percorso di training del programma Impresa Campus 2018 e la premiazione del progetto più originale. Sarà poi la volta dei giovani coinvolti nei progetti di impresa entrati nel 15° e 16° ciclo di preincubazione e dei nuovi spinoff dell’Ateneo fiorentino.

L’incontro si svolge per iniziativa del Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario (CsaVRI) con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione di Unifi e in collaborazione con TSH Collab.

Per maggiori informazioni: www.unifi.it