Home > Webzine > Corso gratuito su "Strategie di mercato per la vendita di prodotti per il Turismo"
venerdì 29 marzo 2024

26-02-2019
Sono aperte fino al 22 marzo 2019 le iscrizioni al corso "Strategie di mercato e della Pianificazione di azioni di Marketing per la vendita di prodotti-servizi per il Turismo". Il corso è gratuito e rivolto a maggiorenni inattivi, inoccupati o disoccupati, in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

L’obiettivo è quello di sviluppare conoscenze e capacità necessarie per elaborare informazioni strutturate circa i prodotti-servizi oggetto di marketing, definire il piano di posizionamento del prodotto sul mercato con relative valutazioni economiche ed organizzative scegliendo tempi e metodi, realizzare elaborazioni e resoconti sull’andamento delle azioni commerciali. Le opportunità lavorative possono riguardare sia rapporti di dipendenza in imprese di varie dimensioni, sia il lavoro autonomo.

Al termine sarà rilasciata una certificazione competenze ADA UC 181 “Identificazione dei prodotti oggetto dell’attività”, UC 232 “Pianificazione delle azioni commerciali” e UC 1061 “Elaborazione, analisi e interpretazione dei risultati” della Figura n. 123 del R.R.F.P. “Tecnico della definizione di strategie di mercato, della pianificazione di azioni di marketing e della gestione di rapporti con la clientela e le reti di vendita”.

Durata complessiva: 225 ore di cui 150 di formazione in aula e 75 di stage.
Periodo di svolgimento: aprile – giugno 2019. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, il pomeriggio.
Sede: APAB – Firenze – Via Borgo Santa Croce n. 6

Il Corso è interamente gratuito e finanziato dal POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì ( www.giovanisi.it ), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, ed è gestito da Laboratorio Archimede srl, Apab Firenze, Cescot Arezzo, IIS Artusi Chianciano Terme, Co&So Empoli, Unione Valdera, Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.

Info: https://www.apab.it/it/marketing-per-il-turismo/