Città di Firenze
Home > Webzine > Manpower e Hub Garden: corso gratuito per Software Developer
venerdì 19 aprile 2024

Manpower e Hub Garden: corso gratuito per Software Developer

05-03-2019
Hub Garden, in sinergia con l'agenzia per il lavoro Manpower, è alla ricerca di persone di talento da inserire in un corso gratuito per "Software Developer".

Il corso è finanziato da Forma.Temp, pertanto la partecipazione è totalmente gratuita e riservata a disoccupati e inoccupati

Obiettivo del corso è sviluppare competenze tecniche in ambito IT con moduli dedicati, mirando ad approfondire gli ambiti di sviluppo software full stack su tecnologie moderne open source.

I destinatari sono 8 diplomati o laureati in Ing. Informatica, Informatica, Ing. Elettronica, Ing. Biomedica, Ragioniere Programmatore, Perito Informatico o comunque con conoscenze di base in ambito di sviluppo software. La figura professionale in uscita potrà trovare impiego come Sviluppatore Software e a supporto delle funzioni in ambito Ricerca e Sviluppo.

Di seguito alcuni dei principali contenuti del corso:
- Java Enterprise
- Database relazionali
- Programmazione ad oggetti
- HTML - CSS - Javascript (Angular JS, Node JS)

Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche, sia individuali che di gruppo, project work e team coaching.

Il percorso formativo è corredato da un servizio Manpower volto ad individuare opportunità professionali per i partecipanti: verranno svolte azioni a supporto dell'occupazione, quali realizzazione di colloqui individuali con recruiter e la promozione delle migliori candidature fino all'eventuale proposta principalmente sulle aree di Prato, Pistoia e Firenze.

Il corso si terrà a Firenze, avrà una durata di circa 200 h, inizierà alla fine del mese di Marzo con termine fine Aprile.

Per info: www.manpower.it