Città di Firenze
Home > Webzine > Il liceo Artistico di Porta Romana di Firenze promuove un progetto per la Cina
giovedì 28 marzo 2024

Il liceo Artistico di Porta Romana di Firenze promuove un progetto per la Cina

12-03-2019
Dal 12 al 24 marzo 2019, la dirigente scolastica del Liceo Artistico di Porta Romana Laura Lozzi, con le docenti Francesca Sandroni e Silvia Vanni, andranno in Cina per un progetto che permetterà agli studenti cinesi di iscriversi ai Corsi di Perfezionamento presenti nel programma scolastico.

L’itinerario seguito dalle tre esponenti della storica istituzione, che proprio ad aprile inizieranno le celebrazioni del 150esimo della nascita dell’ex Istituto d’Arte, sarà diversificato in modo tale da diffondere agli studenti delle varie scuole d'arte, le informazioni necessarie per i percorsi di studio presso il liceo di Porta Romana.

Il dirigente scolastico Lozzi, incontrerà a Pechino, Shanghai e Guangzhou, varie istituzioni promuovendo l’istituto fiorentino con attività di marketing, presentazioni e una proposta di cooperazione potenziale. Le due docenti saranno invece impegnate con delle lezioni, che comprenderanno tutte le discipline presenti nel Perfezionamento, alla Hongyu School nel distretto di Guomao a Pechino, a Chengxiang, Chengdu, Shuangliu proseguendo con una simulazione di test di ingresso per gli studenti. Il progetto con la Hongyu School permette agli studenti cinesi una formazione pre-accademica che poi, un esame di ammissione permette loro un percorso di studi e di formazione artistica in Italia.

Per ulteriori informazioni: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it 

JB