Home > Webzine > "Barcode", corso di formazione gratuito per giovani dai 16 ai 18 anni
sabato 20 aprile 2024

"Barcode", corso di formazione gratuito per giovani dai 16 ai 18 anni

08-03-2019
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito Barcode per diventare "Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanza e bevande".

Il corso di durata biennale promosso dal Centro Studi La Base di San Lorenzo si rivolge ai giovani dai 16 ai 18 anni che hanno assolto l’obbligo di istruzione, prevede 1300 ore di aula e laboratorio e di 800 ore di alternanza scuola lavoro presso aziende del settore.

Alla fine dei corsi è previsto l’esame finale per il rilascio dell’attestato di qualifica di Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanza e bevande.

Le lezioni si svolgono la mattina dalle 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 presso le sedi dell’ISIS G. Vasari – Piazza Caduti di Pian D’Albero, 50063 Figline Valdarno (Firenze).

Il Corso è interamente gratuito e finanziato dal POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì ( www.giovanisi.it  ), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13.00 del 29 marzo 2019 .

Per maggiori informazioni: www.labase.it