Città di Firenze
Home > Webzine > "Il mio paese, il nostro mondo nel 2030", concorso di componimento
venerdì 29 marzo 2024

"Il mio paese, il nostro mondo nel 2030", concorso di componimento

13-03-2019
Con l'avvicinarsi delle elezioni europee del maggio 2019, il Dialogue of Civilizations Research Institute invita studenti e giovani a riflettere sul futuro dell'Europa in un concorso di componimento sul tema "Il mio paese, il nostro mondo nel 2030" per avere la possibilità di vincere una borsa di studio estiva. Il concorso è un'opportunità per i partecipanti di condividere la loro visione sul futuro del loro paese e dell'Europa.
Alcune delle domande da porsi potrebbero essere:
1.Come pensi che il tuo paese sarà governato e come sarà posizionato nella scena economica e politica europea e globale nel 2030?
2. Quali sono gli sviluppi principali che caratterizzeranno il tuo paese e l'Europa in futuro?
3. Cosa pensi che le parole "mondo", "Europa" e "paese" significheranno per te a più di un decennio da oggi?
Possono partecipare giovani del Consiglio d'Europa e paesi della CSI, fino a 27 anni. I partecipanti devono presentare un tema che rifletta sul futuro dell'Europa. Il saggio deve essere in inglese, con una lunghezza massima di 5.000 parole (comprese le note a piè di pagina).

I premi

Il premio "Miglior saggio" è una borsa di studio completa fino a un valore di 3000 EUR per una scuola estiva a scelta dei partecipanti.
"Migliori saggi" under 18, under 23 e under 27 - competizione tra i migliori. I vincitori di queste categorie riceveranno ciascuno un laptop. Il secondo classificato in ciascuna categoria riceverà un iPhone.
Partecipazione al 2019 Rhodes Forum in Grecia, dall'11 al 12 ottobre 2019. Il DOC ospiterà i vincitori del concorso Essay e sarà invitato a parlare di fronte ad un pubblico internazionale di alto livello.
Il premio Guerrand-Hermès Foundation for Peace inviterà l'autore del miglior saggio a parlare al Forum Spirit of Humanity che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2019.
I vincitori saranno invitati a partecipare e presentare i loro lavori al Rising Global Peace Forum, dal 13 al 14 novembre 2019, che si svolgerà a Coventry, la città della pace e della riconciliazione e la 2021 UK City of Culture.
L'Università russo-armena sponsorizzerà un premio speciale per il miglior saggio scritto da un cittadino armeno.

Scadenza: 31 marzo 2019, mezzanotte.

Per maggiori informazioni: https://doc-research.org/essay-contest/