Home > Webzine > IFOA Firenze: corso di formazione gratuito per sviluppatore software
martedì 16 aprile 2024

IFOA Firenze: corso di formazione gratuito per sviluppatore software

19-03-2019
L'agenzia formativa IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali (Via Leoncavallo, 15/3 - Firenze) ha aperto le iscrizioni per un corso di formazione completamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 per sviluppatore software dal titolo "BACKEND/FRONTEND DEVELOPER" realizzato da IFOA nell’ambito del progetto “Strategico” denominato DIGITAL HUB 4.0 con Capofila COSEFI.

Il percorso ha l’obiettivo di formare un programmatore in grado di operare in tutte le fasi dello sviluppo software: analisi, accesso ai dati e struttura dei database, sviluppo applicativo, funzionamento in rete, progettazione dell’interfaccia utente, integrazione con il web. La Figura professionale può trovare collocazione nelle aree sviluppo software di aziende informatiche di qualsiasi dimensione, oppure all'interno delle aree Sistemi informativi o Organizzazione di aziende pubbliche o private di dimensione medio-grande.

Il corso è realizzato dall’ATS con Capofila Confindustria Firenze Formazione Cosefi (FI0111) in partenariato con:
IFOA ISTITUTO FORMAZIONE OPERATORI AZIENDALI (FI0177), I.T.I.S. - I.P.S.I.A. Leonardo da Vinci (FI0670), FONDAZIONE ITS PRIME - ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER LA MANUTENZIONE INDUSTRIALE, MIND INFORMATICA S.R.L.

Il corso è interamente GRATUITO, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Durata: 600 ore di cui 240 di stage

Partecipanti: 10 disoccupati, inoccupati, inattivi