Città di Firenze
Home > Webzine > Community Drum Circle dell'Accademia Musicale di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Community Drum Circle dell'Accademia Musicale di Firenze

04-04-2019
Un'esperienza di condivisione della musica e del ritmo. Giovedì 4 Aprile, dalle ore 18.30 alle 20.00, proseguono gli appuntamenti con il Community Drum Circle dell’Accademia Musicale di Firenze (Via Adriani, 27).

Si tratta di una serie di appuntamenti, indipendenti tra loro, a cadenza mensile, condotti da Chiara Di Gangi, facilitatrice di Drum Circle e musicista polistrumentista. Non servono competenze musicali ed è sufficiente avere la voglia di condividere e comunicare con gli altri attraverso il ritmo. Suonare in un cerchio di tamburi migliora lo stato di benessere, libera il pensiero e l’espressività creativa di coloro che partecipano. Un Drum Circle è costituito da un cerchio di persone, ognuna delle quali ha una percussione, al centro è presente il Facilitatore di Drum Circle, che aiuta i partecipanti a trovare la propria Musica.

La tipologia degli incontri prevede la formazione in un unico gruppo per adulti e bambini dai 6 anni (min. 10 partecipanti).
Gli incontri, della durata di 90 minuti, si tengono presso la sede dell’Accademia Musicale di Firenze.
E’ richiesta l’iscrizione entro la settimana prima dei singoli incontri.

Per info e iscrizioni:
tel. 055 680487, dal lun al ven dalle 15 alle 19.30, via Adriani, 27 Firenze, segreteria@accademiamusicaledifirenze.it , www.accademiamusicaledifirenze.it