Città di Firenze
Home > Webzine > Call for Young Performers: masterclass e concerti di Divertimento Ensemble
venerdì 29 marzo 2024

Call for Young Performers: masterclass e concerti di Divertimento Ensemble

26-03-2019
Call for Young Performers è il progetto di masterclass e concerti organizzato da Divertimento Ensemble giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
Dal 2012 i solisti dell’ensemble tengono masterclass sul repertorio contemporaneo, volte a “coltivare” ed inserire nella nostra stagione Rondò - al termine delle lezioni - giovani e promettenti strumentisti. E’ un’operazione di talent-scouting che porta alla valorizzazione dei giovani con le migliori capacità e professionalità.
Il pianoforte è un appuntamento stabile, mentre altri strumenti (percussioni, ottoni, voce, ecc) si alternano negli anni.
La master pianistica di quest’anno (che si svolge nello spazio di Contemporary Music Hub) è aperta anche alla musica da camera: numerosi musicisti - tra pianisti, violinisti, flautisti e violoncellisti - stanno seguendo le lezioni tenute da Maria Grazia Bellocchio sulla produzione pianistica e da camera del compositore argentino-tedesco Mauricio Kagel: http://idea.divertimentoensemble.it/events/call-for-young-performers-2019-pianoforte/ 
Le lezioni finiranno all’inizio di maggio 2019 e i musicisti si esibiranno il 5 e il 12 maggio alle ore 11.00, al Museo del Novecento a Milano, all’interno della stagione Rondò 2019.

Per maggiori informazioni: www.divertimentoensemble.it