Città di Firenze
Home > Webzine > "Florence Design Week": cercasi volontari per la 10a edizione del Festival del Design
venerdì 26 aprile 2024

"Florence Design Week": cercasi volontari per la 10a edizione del Festival del Design

26-03-2019

Firenze si prepara ad accogliere Florence Design Week, il Festival del Design giunto alla decima edizione in programma dal 3 giugno al 20 luglio 2019. Il Florence Design Week è un progetto internazionale, multidisciplinare e creativo, è un viaggio itinerante in diverse location della città di Firenze, cercando di creare un centro cittadino culturale attento ai giovani e all’avanguardia creando un filo conduttore tra i vari linguaggi del design (Graphic e Visual, Industrial, Fashion, Interior, Music, Food). Anche quest’anno si sta attivando una rete di volontari pronti a mettersi in gioco per un’esperienza culturale di lavoro unica.

Ogni anno, decine di ragazze/i volontari motivati a realizzare un’esperienza di lavoro in ambito internazionale si uniscono al team dell’organizzazione e lo animano con energia, passione e competenze, impegnandosi su diversi fronti del Festival, dall’accoglienza ospiti, alla divulgazione di informazioni riguardo le varie location e il programma del festival, dalla sicurezza alla promozione e organizzazione delle varie attività dimostrando sul campo le loro capacità e arricchendo il loro curriculum vitae con un’esperienza speciale all’interno di una macchina organizzativa complessa come quella di un Festival internazionale. E’ gradita la conoscenza della lingua inglese, nel rispetto dell’internazionalità dell’evento.

I volontari, oltre all’esperienza unica di partecipazione al Florence Design Week, riceveranno il prezioso l’attestato di “AMBASSADOR” come partecipanti al Festival.

Il tema di questa decima edizione del Festival, “DIVER-CITIES, ha come obiettivo di promuovere la dimensione collettiva del design e della creatività , favorendo lo scambio tra varie culture.

Florence Design Week diventa ogni anno di più un appuntamento imperdibile per esperti del settore, docenti, turisti, cittadini e professionisti, italiani e stranieri.

Per entrare a far parte del team operativo degli eventi basta mandare una mail di richiesta e presentazione all’indirizzo info@immaginae.com specificando nell’oggetto della email “volontario”.

Per ulteriori informazioni: www.florencedesignweek.com