Città di Firenze
Home > Webzine > "Lettere senza confini", incontro con gli studenti dell'ISS Leonardo da Vinci
giovedì 18 aprile 2024

"Lettere senza confini", incontro con gli studenti dell'ISS Leonardo da Vinci

29-03-2019
Le lettere di mamme che scrivono ai figli che hanno perso arrivano nelle scuole. Raggiungono gli studenti.
E’ in programma, infatti, un incontro con alcune classi dell’ISS Leonardo da Vinci di Firenze, venerdì 29 marzo dalle 9 alle 11.
Le mamme incontrano gli studenti, giovani, come lo erano i loro figli per parlare del libro che contiene i loro scritti, “Lettere Senza Confini” a cura della giornalista fiorentina, Gaia Simonetti ed edito da Edizioni Adv.
Illustreranno anche i progetti che stanno portando avanti sui temi della lotta alla violenza sulle donne, sulla sensibilizzazione al tema della sicurezza stradale e sulla donazione degli organi. Porteranno la loro testimonianza concreta.
Saranno presenti le mamme Barbara, Giovanna, Paola e Stefania, Maurizio Caracciolo, direttore della Casa Editrice e Saverio Scuccimarri, caporedattore Edizioni Adv.
E’ un’ulteriore tappa di confronto con i giovani che nasce dal libro che ha raggiunto un traguardo che si era prefissato. E’ stata, infatti, raccolta la somma per la consegna di due borse di studio per studenti di Amatrice, che verranno consegnate il 1 giugno.