Città di Firenze
Home > Webzine > Al via il quarto concorso canoro Lucrezia Balatri
martedì 23 aprile 2024

Al via il quarto concorso canoro Lucrezia Balatri

01-04-2019
Il concorso canoro Lucrezia Balatri vede sfidarsi interpreti solisti ed ensemble vocali sia sul repertorio classico che moderno. Questo progetto, istituito nel 2016, nasce per ricordare Lucrezia realizzando concretamente quello che era uno dei suoi sogni: dare la possibilità a giovani cantanti di potersi esprimere, di farsi conoscere e di misurarsi con se stessi e con gli altri.

Il 18 e 19 maggio 2019 si terrà la 4° edizione del concorso con il patrocinio del Comune di Firenze. Il repertorio classico del concorso si svolgerà in collaborazione con il conservatorio di musica “Luigi Cherubini” di Firenze, mentre quello moderno in collaborazione con la scuola di musica Athenaeum Musicale.

I concorrenti posso iscriversi entro il 30 aprile 2019 compilando l’apposita scheda d’iscrizione e inviandola all'indirizzo lucrezia.associazione@gmail.com  unitamente alla ricevuta del pagamento della quota di partecipazione.

Quest’anno sono state introdotte alcune novità nel regolamento sia rispetto alle categorie partecipanti, sia sul numero di brani da eseguire e anche sull’età massima di partecipazione: 35 anni. Inoltre, sono previsti premi in denaro per i vincitori del 1°premio assoluto, oltre alle coppe e agli attestati di partecipazione.

Per maggiori informazioni: www.lucreziaonevoice.it/concorso-lucrezia-balatri/