Città di Firenze
Home > Webzine > Due giorni di workshop teatrale con LiiT e Fa.R.M. al NewStaz di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Due giorni di workshop teatrale con LiiT e Fa.R.M. al NewStaz di Firenze

04-05-2019
LiiT - Lega Italiana Improvvisazione Teatrale in collaborazione con Fa.R.M. presenta #ComicFarm: teatro e comicità, due giorni di workshop con spettacolo finale.

Sabato 4 e domenica 5 Maggio al NewStaz di Firenze (Via Attavante, 5) è in programma un corso di teatro a cura di Fiamma Negri e Giusi Salis che si chiude domenica 5 Maggio alle ore 21.00 con una rappresentazione teatrale ad ingresso gratuito.

In particolare Fiamma Negri, con la sua ventennale esperienza nel campo dell’improvvisazione si occupa del training sulle tecniche teatrali di base, con approfondimento del corpo comico e del rapporto col pubblico; mentre Giusi Salis si dedica alla scrittura di microracconti. Lo spettacolo finale si avvale del contributo del laboratorio avanzato della LiiT che porta in scena un episodio della sit-com improvvisata "Scuola Murphy".

Avvicinarsi alla comicità, alle sue "regole", all’uso del corpo e all’ascolto. Perchè si può ridere di tutto, perché si può  far ridere, perchè ridere fa stare bene. La comicità non è solo un genere teatrale con le sue regole, ma è anche un'attitudine verso l’altro, un modo di affrontare situazioni problematiche con leggerezza. Il workshop quindi si rivolge non solo a chi vuole conoscere i meccanismi del teatro comico, ma anche agli operatori sociali, agli educatori, agli insegnanti o a chi vuole vedere la vita da un altro punto di vista.

Non è richiesta esperienza teatrale.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: fabbricaraccontimemoria@gmail.com  -  329 845 7073

VSA