Home > Webzine > L'Unione Europea secondo i giovani Millennials
sabato 20 aprile 2024

L'Unione Europea secondo i giovani Millennials

09-04-2019

Martedì 9 aprile 2019 alle ore 10.30 gli studenti dell’Istituto Russell-Newton insieme agli studenti della secondaria di primo grado Rodari saranno ospiti del Comune di Scandicci, nella sala del Consiglio Comunale Orazio Barbieri, per presentare “L’Unione Europea secondo i giovani Millennials”.

L’evento fa parte di un progetto giunto alla VIII edizione: “Libera la tua terra. Percorsi di cittadinanza attiva e di educazione alla legalità” ideato e realizzato dalla prof.ssa Enrica Lanfredi. Insieme ai ragazzi, come ospiti di eccezione, ci saranno l'onorevole Simona Bonafè, europarlamentare, e Simone Pedullà, Presidente del Consiglio Comunale.

Gli studenti del Russell Newton esporranno una sintesi dell'argomento in 8 lingue diverse; poi parleranno delle istituzioni dell'Unione Europea.

Per gli studenti, i Millennials, sarà un modo per affrontare una grande sfida su un argomento che riguarda tutta la società. Come cittadini il futuro riserverà loro l’occasione  per partecipare attivamente a un modello di vita e una realtà collettiva, legata all’Europa, dove potranno contribuire  e decidere le sorti politiche e sociali dei paesi europei, con l’apporto di nuove idee per raggiungere nuovi traguardi.

Per ulteriori informazioni: www.russell-newton.gov.it