Home > Webzine > Giovanisì: aggiornato l’elenco degli spazi di "Coworking" qualificati in Toscana
giovedì 18 aprile 2024

30-04-2019

Grazie all’ultimo bando promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, il totale degli spazi di coworking accreditati in cui poter utilizzare i voucher individuali arriva a 43 (14 nuovi).

Il coworking rappresenta una modalità innovativa di organizzare il lavoro basata sulla condivisione degli spazi, sul creare relazioni e sullo scambio reciproco di conoscenze e competenze che consente di facilitare l’avvio della libera professione, con particolare attenzione ai giovani.

La Regione Toscana con Giovanisì, infatti, rafforza e incentiva la diffusione di questa forma di organizzazione attraverso due linee di intervento, una rivolta appunto alla costituzione di un elenco qualificato di fornitori di spazi di coworking, l’altra invece con cui vengono assegnati voucher individuali (è prevista una specifica graduatoria dedicata ai giovani under 40) a supporto della creazione di percorsi imprenditoriali, attraverso l’accesso agli spazi di coworking accreditati.

Consulta il nuovo elenco degli spazi di coworking accreditati:
(approvato con Decreto n.5057 del 05-04-2019)

Per ulteriori informazioni:
Settore Programmazione Formazione Strategica e Istruzione Formazione Tecnica Superiore della Regione Toscana
coworking@regione.toscana.it

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana