Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola di canto per voci bianche dell’Accademia del Maggio. Ultimi giorni di selezione
venerdì 26 aprile 2024

Scuola di canto per voci bianche dell’Accademia del Maggio. Ultimi giorni di selezione

13-05-2019

Piccoli cantanti lirici crescono. Ancora pochi giorni per partecipare al concorso di ammissione alla scuola di canto per voci bianche dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino. Scade lunedì 13 maggio il bando per candidare ragazze e ragazzi (di età compresa tra i 7 e 13 anni, per i maschi è necessario non aver subito la muta della voce) ad entrare a far parte della scuola di canto, che educa i bambini allo sviluppo della loro “sensibilità musicale, all’apprendimento della teoria e all’esercizio della pratica vocale d’insieme”.

Il percorso formativo ha inoltre l’obiettivo di fornire la preparazione per la successiva ammissione al Coro delle voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino spesso protagonista di opere e concerti in cartellone al Teatro del Maggio.

Nessuna competenza musicale è richiesta, eccezione fatta per l’attitudine al canto e l’amore per la musica. Spazio dunque al desiderio di cantare dei più piccini, che anche se non hanno preparato un brano, potranno presentarsi alle selezioni intonando il frammento di un pezzo o una canzone particolarmente cara.

Le audizioni si terranno il 18 maggio. Il corso si svolgerà due volte la settimana al Teatro del Maggio, da settembre 2019 a giugno 2020.

Tutte le informazioni per accedere alle selezioni, sono disponibili sul sito all’indirizzo https://accademia.maggiofiorentino.com/saelezioni-voci-bianche-19-20/