Città di Firenze
Home > Webzine > Gi Group: nuove offerte di lavoro a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Gi Group: nuove offerte di lavoro a Firenze

23-05-2019
L'Agenzia per il lavoro Gi Group S.p.A. ha aperto a Firenze le selezioni per i seguenti profili:

ADDETTO/A PIANIFICAZIONE E AVANZAMENTO PRODUZIONE per azienda operante nel settore delle minuterie metalliche. La risorsa ricercata verrà inserita all'interno di un team di quattro persone e dovrà coordinare in autonomia tutte le attività necessarie per la realizzazione di campioni e prototipi per un pacchetto di clienti, confrontandosi coi clienti stessi, con i tecnici che realizzano i pezzi e con i fornitori coinvolti. Requisiti: richiesta esperienza nella mansione, preferibilmente nel settore di riferimento; ottime capacità di relazione; ottime capacità di problem solving. Disponibilità a lavorare a ritmi veloci ed intensi. Orario di lavoro: Full time da lunedì a venerdì. Si offre: iniziale somministrazione finalizzata ad un inserimento in azienda. Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino

ADDETTI VENDITA BLACK FRIDAY 30/31 MAGGIO
per importante azienda cliente del settore retail. Le risorse verranno inserite all'interno di un importante negozio in centro a Firenze e si occuperanno del supporto alle attività di vendita: assistenza clienti, riordino, assortimento, magazzino ecc. Si ricercano candidati giovani con esperienza pregressa anche minima nel ruolo, disponibili nei gg 30/31 Maggio e 01 Giugno. Buono standing, proattività, ottime capacità relazionali e organizzative completano il profilo. Luogo di lavoro: Firenze centro

IMPIEGATO/A COMMERCIALE – SALES per Azienda operante nel settore metalmeccanico. La risorsa ricercata, inserita all'interno di un team, avrà le seguenti responsabilità: individuare informazioni e opportunità presenti nella zona di riferimento; ampliare il portfolio clienti assegnato; gestire le attività di negoziazione, offerta e chiusura dei contratti secondo le direttive del Sales Manager; pianificare azioni di vendita al fine di ampliare il portfolio clienti assegnato; ricercare nuove commesse; svolgere attività di recupero crediti. Richiesta la disponibilità a trasferte fuori sede (no estero). Competenze richieste: ottima conoscenza delle attività di marketing e commerciali volte alla presentazione e vendita di servizi; capacità comunicative e relazionali; negoziazione e problem solving; ottima predisposizione ai rapporti interpersonali; ottima dialettica e proprietà di linguaggio; spirito d'iniziativa. Si offre inserimento con iniziale tempo determinato. Orario di lavoro: Full time. Luogo di lavoro: Firenze Nord

SALES ASSISTANT - ARABIC SPEAKER per famoso Brand Luxury. La risorsa verrà inserite all'interno di un importante Concept Store nel centro di Firenze interamente dedicato ad una delle più importanti case di moda del mondo Luxury e rappresentativo di tutta la sua storia. Si occuperà di guidare i clienti in un percorso di visita e conoscenza della Maison nei suoi valori, nella sua storia e delle sue collezioni, che potranno essere anche acquistate in loco. Avrà il compito di offrire un servizio unico e altamente consulenziale, diventando un vero ambasciatore e rappresentante della Maison. Caratteristiche richieste: almeno 2 anni di esperienza come Sales Assistant o in ruoli affini maturata in ambito lusso in generale; necessaria ottima conoscenza della lingua Araba e conoscenza fluente della lingua inglese; approccio e grooming in linea con un Brand Luxury, attenzione ai dettagli e alla presentazione; forte attitudine al clienteling, storytelling e alla comunicazione verso una clientela internazionale e di alto livello; necessario un naturale interesse del settore moda e alle tendenze del momento e del passato; fondamentale entusiasmo, solarità, ottime doti relazionali, predisposizione alla vendita assistita e flessibilità; forte motivazione ad essere inseriti all'interno di un contesto di alto livello; gradita la conoscenza di una terza lingua. Sono altresì valutabili candidature provenienti da percorsi di studi in ambito artistico ed esperienze professionali maturate in ambito museale o retail e con forte e reale interesse per il settore moda. Completano il profilo senso di responsabilità, spirito di collaborazione e orientamento al lavoro di gruppo. Richiesta disponibilità Full Time su turni (anche serali) dal Lunedì alla Domenica. Inserimento immediato. Contratto diretto con Azienda Cliente, Tempo Determinato con prospettiva di inserimento. Luogo di lavoro: Firenze Centro

SALES ASSISTANT FULL TIME - LUXURY BOUTIQUE.
Le risorse saranno inserite all'interno di prestigiosa Boutique di importante Brand Luxury in Outlet, dedicata al mondo del total look maschile e femminile. Si occuperanno dell'accoglienza e della vendita assistita al cliente, fornendo una consulenza di alto livello sul prodotto, dell'allestimento degli spazi espositivi e relativo riassortimento. Le risorse ideali sono orientate ad una vendita fortemente consulenziale, allo storytelling, e motivate ad operare in un contesto caratterizzato da internazionalità e dinamismo. Molto gradita esperienza pregressa, anche breve, come sales assistant all'interno di realtà orientate alla cura e alla fidelizzazione della clientela, ma verranno presi in considerazione anche profili junior con forte passione e motivazione a volersi inserire in realtà leader del settore Luxury. Richiesta conoscenza molto buona della lingua Inglese; gradita la conoscenza di una terza lingua (ad esempio Cinese, Arabo, Russo). Buono standing, solarità, attitudine ad un contesto dinamico, conoscenza e passione per il settore lusso completano il profilo. Orario di lavoro: Full time, da lunedì a domenica, su turni. Iniziale contratto Stagionale a tempo Determinato. Luogo di lavoro: Leccio - The Mall

COUNTER COORDINATOR settore cosmetica per brand leader nella cosmetica e fragranze di lusso del Gruppo LVMH Moët Hennessy - Louis Vuitton. La risorsa sarà inserita all’interno di un grande magazzino posizionato in centro a Firenze come responsabile del corner del marchio leader nella cosmetica, fragranze e skin care di lusso. Si occuperà di vendita assistita e consulenza alla clientela internazionale, gestione e raggiungimento degli obiettivi aziendali di team, riassortimento e monitoraggio dello stock, visual merchandising. Si occuperà anche dell’analisi del business e della lettura dei kpi’s. Molto gradita la provenienza dal settore profumeria e cosmetica. Necessaria forte attitudine al confronto col sell-out manager, alle relazioni personali, alla gestione e motivazione di un team e alla pianificazione delle attività. E' richiesta pregressa esperienza di circa 3 anni in ruoli affini e in contesti di retail strutturato, come Supervisor, Department Manager, Vice/Store Manager. Aiutano alla gestione del ruolo una buona conoscenza di excel e della lingua inglese. Si ricerca una risorsa proattiva, flessibile, versatile e dinamica. Orario: Full time su turni, dal lunedì alla domenica. Contratto di assunzione diretta presso l'Azienda. Luogo di lavoro: Firenze Centro

ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA'
per azienda del settore delle minuterie metalliche. La risorsa si occuperà del controllo qualità del prodotto grezzo lavorato in entrata tramite gli strumenti di misura e la lettura del disegno meccanico. Requisiti: Diploma in ambito tecnico; esperienza nell'utilizzo di strumenti di misura; buona capacità di lettura del disegno meccanico. Contratto: Tempo determinato o indeterminato in base all'esperienza maturata. Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino

ADDETTO/A MACCHINA DA CUCIRE ELETTRONICA
. La risorsa sarà inserita all'interno di un'azienda leader nel settore della pelletteria, orientata alla crescita professionale dei propri dipendenti e dedicata alla realizzazione di borse per i maggiori brand dell'alta moda. Si richiede passione per il settore, conoscenza base della macchina da cucire elettronica, precisione e attenzione ai dettagli, orientamento al lavoro di gruppo ed al confronto con le varie funzioni aziendali. Inserimento e tipologia contrattuale: full time. Iniziale contratto di somministrazione con finalita' di stabilizzazione a tempo indeterminato. Luogo di lavoro: Bagno a Ripoli

IMPIEGATO/A COMMERCIALE SOFTWARE ERP per Società con consolidata esperienza nella vendita di soluzioni IT per le aziende. La risorsa ricercata, inserita all'interno di un team, avrà come obiettivo la proposizione e vendita di software applicativo in ambito ERP (Enterprise resource planning), business intelligence e reporting aziendale, infrastrutture web, personalizzazione delle procedure e archiviazione documentale. Su specifici clienti l'attività di vendita potrà essere estesa all'hardware, al mondo printer & copying e ai servizi web accessori (per es. servizi di mailing & PEC). Richiesta la disponibilità a trasferte fuori sede (no estero), con o senza pernottamento. Competenze richieste: conoscenza di pratiche amministrative-fiscali, business intelligence, reporting aziendale e archiviazione documentale; capacità di analisi delle problematiche gestionali esposte dai clienti; ottima conoscenza e aggiornamento continuo in ambito informatico; ottima conoscenza delle attività di marketing e commerciali volte alla presentazione e vendita di applicativi software; gradita la conoscenza di altri applicativi ERP e provenienza dallo stesso settore. Profilo ideale: ottima predisposizione ai rapporti interpersonali; ottima dialettica e proprietà di linguaggio; spirito d'iniziativa. Si offre inserimento diretto in azienda con iniziale tempo determinato. Orario di lavoro: Full time. Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino

ADDETTI DI MAGAZZINO E SMISTAMENTO PRODOTTI
per Amazon-Sito Calenzano. Le risorse saranno inserite all'interno di un contesto giovane, dinamico e in continua espansione e si occuperanno delle mansioni relative alla registrazione dei pacchi e al loro smistamento. Si richiede: disponibilità a turno notturno; disponibilità ad un corso di formazione della durata di 3 giorni; disponibilità a lavorare nei festivi e nel week-end; disponibilità immediata; flessibilità oraria (7 giorni su 7 con riposi su turnazione); automuniti. Non è necessaria pregressa esperienza nella mansione. Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di proroga. Per candidarsi: https://amazon.force.com/JobDetails?reqid=a0R2I000014R4xx&Agency=1&isApply=1. Luogo di lavoro: Calenzano

IMPIEGATO DI MAGAZZINO CATEGORIA PROTETTA per azienda operante nel settore della logistica e spedizioni. La risorsa lavorerà in team e dovrà occuparsi della gestione in toto delle attività legate al magazzino. Nello specifico dovrà coordinare l'entrata/uscita della merce (controllo integrità , inserimento e controllo bolle, DDT, documentazione doganale ove richiesta, packing list), contatto con fornitori/clienti e inserimento dati. Requisiti richiesti: esperienza in contesti impiegatizi; buona conoscenza del pc; disponibilità ad effettuare piccole mansioni in magazzinaggio ( spostamento merce e‚ uso traspallet). Requisito fondamentale l'iscirizione alle categorie protette art. 1 o art. 18. Orario di lavoro part time‚ 20/25 ore settimanali. Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA – CAT. PROT.
per Società con consolidata esperienza nella fornitura di soluzioni IT per le aziende. La risorsa ricercata avrà la responsabilità sulla gestione del centralino e svolgerà attività di supporto all’area contabilità e commerciale, attraverso la registrazione di fatture attive e passive, inserimento contratti, documenti privacy e gestione archivio. Requisiti: Appartenenza alle categorie protette (L. 68/99); Buona padronanza degli strumenti Word, Excel, Access e Power Point; posta elettronica e utilizzo app. Requisiti preferenziali: Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche/amministrative; Conoscenza di applicativi software gestionali (TeamSystem, AdHoc Zucchetti, Passpartout, Dyalog, SAP ecc…); conoscenza di power point. Profilo ideale: ottime capacità relazionali e comunicative; attitudine al lavoro in ambiente tecnologico; spirito collaborativo e attitudine al lavoro in team; autonomia organizzativa. Si offre inserimento diretto in azienda. Orario di lavoro: Full Time. Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino

PROGETTISTA FIRMWARE per azienda di produzione strumentazione per le diagnosi mediche. La risorsa, all'interno del team di R&D, si occuperà di scrittura firmware, testing ed avviamento, redazione manualistica, sviluppo aggiornamenti e integrazioni/customizzazioni, prevalentemente su piattaformeTexas e Omap. Requisiti: esperienza di 3/4 anni in sviluppo firmware; competenze di elettronica per l'inserimento sui progetti; conoscenze S.O. Linux Embedded, linguaggi C, DSP, Assembly; conoscenza molto buona dell'inglese tecnico. Luogo di lavoro: Firenze

CONSULENTE SOFTWARE CONTABILITA' E B.I. per Società con consolidata esperienza nella fornitura di soluzioni IT per le aziende. La risorsa ricercata, recandosi presso le aziende clienti, si occuperà del processo di installazione e formazione su un software per la gestione dei processi amministrativi e contabili. Svolgerà inoltre attività consulenziale e corsi operativi (sia dalla sede, che presso i clienti) in ambito Business Intelligence, reporting aziendale e controllo di gestione. Fornirà infine supporto nella realizzazione di slide Power Point e della manualistica tecnica. Requisiti: Provenienza da altre aziende del settore, con esperienza in attività di supporto e consulenza su software applicativi; Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche/amministrative, oppure Ingegneria Gestionale; Buona conoscenza in ambito amministrativo-contabile; Conoscenza di applicativi software gestionali (TeamSystem, AdHoc Zucchetti, Passpartout, Dyalog, SAP ecc…); Ottima padronanza degli strumenti Word, Excel, Access e Power Point; Buona conoscenza della lingua inglese. Requisiti preferenziali: Conoscenza di strumenti di business intelligence come Qlik view, Business Object, Cognos e similari. Profilo ideale: Attitudine al lavoro in ambiente tecnologico; Ottime capacità relazionali e comunicative; Spirito collaborativo e attitudine al lavoro in team; autonomia organizzativa. Si offre inserimento diretto in azienda. Orario di lavoro: Full Time. Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino

ADDETTA/O REGISTRAZIONE FATTURE E RENDICONTAZIONE PART-TIME
per interessante struttura ricettiva. La risorsa ideale è in possesso di diploma in ragioneria e ha preferibilmente maturato pregressa esperienza anche breve in attività amministrative. In costante rapporto con il reparto contabile, la risorsa si occuperà prevalentemente di attività di rendicontazione e registrazione di fatture attive e passive. Richiesta conoscenza dei principali strumenti informatici. Tipologia di contratto: somministrazione iniziale di 1 mese con proroghe e con finalita' di inserimento diretto e definitivo. Orario lavorativo part time 20/25 h settimanali dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Firenze centro

TECNICO MANUTENTORE - GIRO DI MANUTENZIONI
per azienda operante nel settore metalmeccanico. Il profilo ricercato si occuperà della manutenzione e diagnosi dei guasti di compressori installati presso aziende clienti. La risorsa dovrà gestire i guasti dei compressori installati presso aziende clienti e in base alla problematica dovrà fare la diagnosi del guasto e successivamente la riparazione o il cambio del pezzo. Requisiti richiesti: diploma in elettronica o meccanica; ottime doti comunicative e relazionali; minima esperienza in contesti di produzione; conoscenza del disegno elettrico; possesso di patente di tipo B. Completano il profilo serietà, flessibilità, problem solving e propensione al lavoro in team. Contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato. Sarà consegnato al lavoratore mezzo aziendale e tablet. Orario di lavoro: full time 8 - 17. Luogo di lavoro: Calenzano

ADDETTA/O VENDITA PROFUMERIA COSMESI – CATEGORIE PROTETTE (L.68/99) per realtà multinazionale leader nel settore della Cosmetica e dello Skin Care. La risorsa si occuperà della vendita di tutti i prodotti di make up, fragranze e skin care, fornendo una completa assistenza al cliente. Sarà coinvolta nell’animazione di eventi creati ad hoc, gestione del visual merchandising e del monitoraggio degli Stock, con l’obiettivo di raggiungere i KPI comunicati dall’Azienda, fidelizzando i clienti e acquisendone di nuovi. Si richiede appartenenza alle Categorie Protette (legge 68/99). Molto gradita pregressa esperienza in ruoli di vendita; si valutano altresì candidature senza esperienza nella mansione, ma con passione per il prodotto e per il ruolo di venditore consulenziale. Completano il profilo dinamicità e capacità di lavorare in team. Si valutano candidature disponibili a valutare sia Part Time sia Full Time. Tempo Indeterminato presso Azienda Cliente. Luogo di lavoro: Firenze

ADDETTO ALLA SMALTATURA per azienda operante nel settore delle minuterie metalliche. La risorsa si occuperà della smaltatura di minuterie metalliche e varie lavorazioni sulle stesse ( rifinitura, verniciatura e sabbiatura). Si valutano profili con esperienza in produzione e con ottima manualità e precisione. Contratto iniziale di somministrazione di breve periodo più proroghe. Orario di lavoro: full time. Luogo di lavoro: Scandicci

Per info: www.gigroup.it