Città di Firenze
Home > Webzine > Performance degli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Versiliadanza a Villa Bardini
martedì 16 aprile 2024

Performance degli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Versiliadanza a Villa Bardini

25-05-2019
Un'occasione speciale quella di sabato 25 Maggio alle ore 17.30, che vede la collaborazione della compagnia Versiliadanza con gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, per l'evento "Vision. New style and fashion al tempo di Isadora Duncan", al Parco di Villa Bardini (Costa San Giorgio 2).

Protagonista della serata è un'installazione performativa con quadri viventi accompagnati da letture e musica dal vivo dedicata alla ballerina del primo '900, simbolo dell'emancipazione femminile. Ad affincare i ballerini, sono gli abiti creati dagli studenti del corso di design della moda, costume e tessuto, che guidati da M. Monticolo e G. Gruppillo, si sono ispirati a Ertè e Madeleine Vionnet e al periodo storico che li caratterizza. Angela Torriani di Versiliadanza e gli stessi studenti sfilano indossando le loro creazioni.

L'iniziativa rientra nell'ambito della mostra "A passi di danza. Isadora Duncan e le arti figurative in Italia tra Ottocento e avanguardia", fino a domenica 22 settembre 2019 a Villa Bardini e al Museo Stefano Bardini, che da poco ha visto l'arrivo anche della scultura "Ève au rocher" di Auguste Rodin.

La partecipazione è riservata ai possessori del biglietto d'ingresso alla Villa-Giardino

Per maggiori informazioni: www.artisticoportaromanafirenze.gov.it 

VSA