Città di Firenze
Home > Webzine > Imparare la scrittura & l'acting con Liit (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale)
venerdì 19 aprile 2024

Imparare la scrittura & l'acting con Liit (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale)

29-05-2019
Liit (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale) con sede a Newstaz in Via Attavante 5 - Firenze, nasce nel 1988 dopo l'incontro all'estero con i Match di Improvvisazione Teatrale. Uno spettacolo irresistibile, nato a Montreal quasi per gioco da Robert Gravel e Yvon Leduc: si stavano aprendo nuove strade non solo per quanto riguardava la tecnica teatrale ma anche nell’approccio al teatro e al lavoro degli attori. Nel 2001 l'associazione abbandona i match per esplorare nuovi percorsi di improvvisazione e ricerca teatrale, televisiva e formazione per adulti e per ragazzi. Ad oggi propone un laboratorio di scrittura e un laboratorio di acting, in aggiunta a seminari e workshop:

- Laboratorio di scrittura
Corso articolato su un triennio che mira all'ascolto interattivo, l'approccio collaborativo e la valorizzazione delle proprie esperienze per arrivare a una scrittura autobiografica. Laboratorio rivolto a tutti, previo colloquio d'ammissione.
- Laboratorio di acting
Corso triennale che prevede un percorso di formazione sulle tecniche dell'attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale, con stage e momenti collettivi. Laboratorio rivolto a tutti, previo colloquio d'ammissione.

Per maggiori informazioni: https://direzioneartistica1.wixsite.com/liit-formazione