Città di Firenze
Home > Webzine > Corso Serale per Adulti dell'Istituto Tecnico Agrario di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Corso Serale per Adulti dell'Istituto Tecnico Agrario di Firenze

12-06-2019
Sono aperte le iscrizioni 2019/20 al Corso Serale per Adulti dell'Istituto Tecnico Agrario di Firenze, in via delle Cascine 11.
Il Corso prevede un piano di studi personalizzato che contempli accrediti Formali (discipline già sostenute nel sistema nazionali di istruzione e formazione), Non Formali (certificazioni varie di corsi ed attività concluse presso Enti o Associazioni riconosciute, pubbliche o private) e Informali (tutte le attività e le esperienze professionali e personali previa verifica e valutazione). L'articolazione oraria del corso è costruita sulle esigenze di uno studente adulto e/o lavoratore ed è'possibile usufruire della riduzione tempo scuola, con 150 ore di permesso retribuito.

Il corso conferisce il titolo statale in Perito Tecnico Agrario, articolazione Produzioni e Trasformazioni, consentendo l'iscrizione all'Albo dei Periti Agrari ed ha carattere gestionale, tecnologico ed ambientale.
Il corso è statale e gratuito. La validità legale del Diploma è la medesima di quella diurna.

Il diplomato dirige e amministra aziende agrarie e agrituristiche, assiste aziende agrarie e organismi associativi nell'aspetto tecnico-economico, progetta e realizza giardini pubblici e privati, opera stime e progettazioni aziendali, opera aggiornamenti relativi al catasto, stima e valuta danni alle colture, concorre presso il Corpo Forestale dello Stato, accede a qualsiasi corso di laurea, accede all’Insegnamento Tecnico-Pratico.

Inizio corso: 16 settembre 2019.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.agrariofirenze.gov.it/serale  - giacarta@libero.it