Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: workshop di Mirelle Martins e Shamel Pitts al PARC di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Fabbrica Europa: workshop di Mirelle Martins e Shamel Pitts al PARC di Firenze

19-06-2019
Mercoledì 19 e giovedì 20 giugno 2019, dalle ore 10.00 alle 13.00, Mirelle Martins e Shamel Pitts terranno il workshop "Creare complicità con l’altro", in occasione di Fabbrica Europa, al PARC Performing Arts Research Centre (Piazzale delle Cascine, 5 – Firenze).

Il workshop si basa sulla ricerca che Mirelle Martins e Shamel Pitts hanno portato avanti nella creazione di Black Velvet, basata sull’ascolto di ciò che è tra noi, dentro di noi e intorno a noi, nel tentativo di far convivere affinità e differenze. Il lavoro si sviluppa attraverso connessione e resistenza, concentrandosi sul ritrovare di piccoli gesti che si collegano a un’immagine più ampia.

Shamel Pitts, artista performativo, danzatore e insegnante, si è diplomato alla Juilliard School ed è stato premiato con il Martha Hill Award per Excellence in Dance. Ha iniziato la sua carriera con BJM_Danse Montreal e Hell’s Kitchen Dance di Mikhail Baryshnikov. Attualmente insegna alla Harvard University e alla Julliard School e si esibisce con Sharon Eyal e Gay Behar nella L-E-V Dance Company. Ha insegnato per la Batsheva Dance Company e la Young Ensemble. Ha inoltre collaborato con Movement Invention Project, Springboard Danse Montréal, Netherlands Dance Theater Summer Intensive, SUNY Purchase, The Juilliard School.

Il costo di iscrizione al workshop è di 100 €. Le iscrizioni vanno effettuate via email all’indirizzo fabbricaeuropa.workshop@gmail.com  indicando nell’oggetto “Iscrizione workshop + nome dell’artista” e allegando il proprio curriculum vitae artistico.
La partecipazione al workshop dà diritto a una card che permette 10 ingressi agli spettacoli di danza del Festival Fabbrica Europa e del Florence Dance Festival.

Per maggiori informazioni: www.fabbricaeuropa.net/workshop-internazionali