Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: workshop con T.H.E Dance Company al PARC di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Fabbrica Europa: workshop con T.H.E Dance Company al PARC di Firenze

02-07-2019
Martedì 2 e giovedì 4 luglio 2019, dalle ore 10.00 alle 13.00, T.H.E Dance Company terrà il workshop "Hollow Body", in occasione di Fabbrica Europa, al PARC Performing Arts Research Centre (Piazzale delle Cascine, 5 – Firenze).

Il workshop si sviluppa attraverso una metodologia basata sull’improvvisazione, utilizzata della compagnia con l’intento di aiutare gli artisti a riconoscere i diversi stati della mente, del cuore e del corpo coinvolti nei movimenti. Attraverso eesercizi volti a liberare il fisico da inutili tensioni, si cerca di attingere a una comprensione più profonda del sé.
Per il concetto di “Hollow Body” è fondamentale imparare a produrre e convogliare l’energia organica nella sua forma più sincera così come acquisire la consapevolezza di evocare il movimento e gli impulsi provenienti dal profondo del corpo per creare una nuova espressione.

T.H.E Dance Company (The Human Expression Dance Company) è stata fondata nel 2008 a Singapore dal coreografo Kuiki Swee Boon. Si è imposta subito come una delle principali realtà del paese asiatico ed è ben presto diventata nota anche a livello internazionale con partecipazioni a festival quali Les Hivernales di Avignone e Oriente e Occidente a Rovereto. Caratterizzata da uno stile unico e da lavori di grande fisicità ed energia, la compagnia scava a fondo nell’esperienza umana universale.

Il costo di iscrizione al workshop è di 100 €. Le iscrizioni vanno effettuate via email all’indirizzo fabbricaeuropa.workshop@gmail.com  indicando nell’oggetto “Iscrizione workshop + nome dell’artista” e allegando il proprio curriculum vitae artistico.
La partecipazione al workshop dà diritto a una card che permette 10 ingressi agli spettacoli di danza del Festival Fabbrica Europa e del Florence Dance Festival.

Per maggiori informazioni: www.fabbricaeuropa.net/workshop-internazionali