Home > Webzine > Nuovo bando ERASMUS+, Azione chiave 3 European Youth Together
venerdì 29 marzo 2024

Nuovo bando ERASMUS+, Azione chiave 3 European Youth Together

25-06-2019
E' uscito un nuovo invito a presentare proposte nell'ambito Programma Erasmus+, azione chiave 3 - Sostegno alle riforme delle politiche-European Youth Together (Giovani europei uniti) che ha come obiettivo quello di  promuovere la partecipazione dei giovani alla vita pubblica europea, incrementando gli scambi transfrontalieri e le attività di mobilità. L’iniziativa mira a riunire i giovani europei di tutta Europa: Est, Ovest, Nord e Sud.

Le priorità tematiche sono la cittadinanza attiva, la creazione di reti, i valori e la cittadinanza europei, la partecipazione democratica, la resilienza democratica e l’inclusione sociale riguardante i giovani.

CANDIDATURE AMMISSIBILI:
— organizzazioni senza scopo di lucro, associazioni e ONG, comprese le ONG giovanili europee;
— imprese sociali;
— enti pubblici a livello locale, regionale o nazionale;
— associazioni di regioni;
— gruppi europei di cooperazione territoriale;
— organismi a scopo di lucro attivi nell’ambito della responsabilità sociale delle imprese
con sede in un paese aderente al programma Erasmus+.

SCADENZA:
Le proposte in formato elettronico dovranno essere presentate entro le ore 12.00 (ora di Bruxelles) del 18 luglio 2019, con i relativi allegati.

Per ulteriori informazioni:

(fonte: Europe Direct Firenze)