Home > Webzine > Concorso internazionale di design James Dyson per studenti e laureati in ingegneria
venerdì 19 aprile 2024

26-06-2019
Il James Dyson Award è un concorso internazionale di design che celebra, incoraggia e ispira le prossime generazioni di ingegneri. Si rivolge a studenti e neolaureati in ingegneria ed è promosso dalla James Dyson Foundation, l’ente di beneficenza di James Dyson istituito per ispirare la prossima generazione di ingegneri.

Il James Dyson Award è aperto agli studenti universitari delle facoltà di product design, industrial design o ingegneria e a quanti abbiano conseguito una laurea in tali discipline negli ultimi 4 anni. È richiesta la documentazione ufficiale che comprovi lo status di studente o neo-laureato.
Se non vuoi lavorare da solo o hai studiato altre discipline, ma hai un'idea che vuoi condividere, puoi iscriverti come parte di un team. Il tuo team leader deve aver studiato una delle discipline indicate nei requisiti e tutti i membri del team devono essere (o essere stati negli ultimi 4 anni) iscritti per almeno un semestre a un programma per laureati o laureandi.

Non conta la provenienza. Tuttavia, tutti i partecipanti devono aver studiato in uno dei seguenti Paesi e regioni : Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Svezia, Taiwan, e USA.

Che il progetto venga scelto come vincitore o meno, sarà rispettata la proprietà intellettuale. Dyson non si approprierà e non trarrà profitto dall'idea in nessun modo. La scadenza per le iscrizioni è l'11 luglio.

Per maggiori info: www.jamesdysonaward.org