Città di Firenze
Home > Webzine > Aperta la call del Roma Creative Contest, Concorso Internazionale di Cortometraggio
giovedì 18 aprile 2024

Aperta la call del Roma Creative Contest, Concorso Internazionale di Cortometraggio

26-06-2019
Al via la nona edizione del festival internazionale del cortometraggio "Roma Creative Contest", Festival Internazionale di Cortometraggi organizzato da Image Hunters, nato dalla volontà di creare uno spazio di promozione e confronto capace di mettere in connessione i giovani talenti con i più importanti attori della produzione cinematografica italiana ed estera.

Il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore ha assunto nel 2014 la carica di Presidente Onorario. Il nucleo dell’iniziativa, promossa da uno staff under 35, risiede nell’attenzione dedicata alla realtà del “cinema corto”, con l’obiettivo di stimolare nuove produzioni, veicolando mezzi e conoscenze, celebrando gli autori e mettendoli in contatto con il pubblico della sala e con le realtà più affermate.l bando di concorso della IX edizione è consultabile on line.

Sei le sezioni competitive di questa edizione
- Corti di finzione italiani: aperta ai cortometraggi italiani di finzione realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. (durata massima 20 min)
- Corti di finzione internazionali: aperta ai cortometraggi di finzione provenienti da tutto il mondo, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. (durata massima 20 min)
- Corti di animazione internazionali: aperta ai cortometraggi di animazione (2D, 3D, stop-motion) provenienti da tutto il mondo, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. (durata massima 20 min)
- Corti documentari internazionali: aperta ai cortometraggi documentari di finzione provenienti da tutto il mondo, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. (durata massima 30 min)
- Videoclip musicali internazionali: aperta ai videoclip musicali provenienti da tutto il mondo, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017.
- Corti in virtual reality: aperta ai cortometraggi in Virtual Reality provenienti da tutto il mondo, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. (durata massima 20 min)

L'iscrizione si effettua esclusivamente on line. Data di scadenza per l'invio dei corti: 10 agosto 2019

Per maggiori info: https://romacreativecontest.com