Home > Webzine > "Toscana in spot", il Corecom premia la creatività di giovani video maker su temi ambientali
sabato 20 aprile 2024

03-07-2019

È stato pubblicato il bando per il conferimento di premi ai migliori video su cambiamento climatico e educazione ambientale. Il progetto “Toscana in spot 2019. Cambiamento climatico e stili di vita”, promosso dal Corecom - Comitato regionale per le comunicazioni della Toscana, rientra nell’ambito delle attività programmate per il 2019. Saranno premiati i tre migliori spot audiovisivi realizzati sul tema delle possibili risposte positive ai profondi mutamenti causati dall’uomo come il global warming, la gestione dei rifiuti, le energie rinnovabili, lo sfruttamento del territorio.

“I temi del cambiamento climatico e dell’emergenza ambientale – dichiara il presidente del Corecom Toscana, Enzo Brogi – sono da qualche anno un elemento cruciale della discussione pubblica e dell’agenda informativa contemporanea. Con l’edizione 2019 del bando ‘Toscana in spot’, il Corecom Toscana si pone l’obiettivo di premiare i migliori spot audiovisivi realizzati nella nostra regione per la promozione in positivo delle possibili risposte che ognuno di noi, attraverso i comportamenti quotidiani e la messa in campo di buone pratiche, può dare su questi temi”. Brogi ricorda il successo delle edizioni passate, focalizzate su questioni altrettanto centrali come il contrasto al gioco d’azzardo e la lotta contro la violenza di genere. “Su questa scia di partecipazione ed entusiamo – commenta il presidente – ci auguriamo che i videomaker della Toscana rispondano con prodotti di qualità”.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione al bando che scadrà il 15 ottobre 2019 consultare il sito https://www.corecom.toscana.it/