Città di Firenze
Home > Webzine > Cerimonia di consegna dei diplomi all'Istituto Russell-Newton
giovedì 25 aprile 2024

Cerimonia di consegna dei diplomi all'Istituto Russell-Newton

09-07-2019
La stagione estiva accompagna la conclusione dell'anno scolastico, che, per alcuni, rappresenta la fine del percorso di studi di livello superiore dopo l'esame di stato. All'Istituto Russell-Newton di Scandicci (via Fabrizio De André), nel cortile interno, martedì 9 luglio 2019 dalle ore 19.00, i nuovi maturandi saranno festeggiati con la tradizionale cerimonia di consegna degli attestati organizzata per loro.

Saranno presenti, per condividere questo momento speciale, le autorità locali a testimonianza dei proficui rapporti che l'istituto ha instaurato nel tempo con il territorio, gli insegnanti che hanno accompagnato i giovani verso il traguardo finale, i genitori dei neodiplomati. Durante la festa il Dirigente scolastico, prof.ssa Anna Maria Addabbo, consegnerà ai giovani un attestato, ricordo della scuola; per i neodiplomati questo avvenimento segna un momento importante nelle loro vita, un passaggio prima di entrare nel mondo del lavoro o proseguire gli studi accedendo a percorsi universitari o tecnici superiori. Per l'istituto sarà l’occasione per premiare le eccellenze che si sono distinte nel corso del percorso scolastico: grande attesa quindi per chi avrà raggiunto il traguardo del 100 e ancora più chi avrà raggiunto il massimo merito di “100 e lode”.

“L'Esame di stato? Un rito di passaggio - afferma Anna Maria Addabbo - dai ritmi regolari del tempo scandito dalla campanella alla fluidità dell'esistenza, dall'accompagnamento quotidiano dei professori alla responsabilità individuale”.

Maggiori informazioni: www.russell-newton.gov.it