Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di lingua al CLA dell'Università degli Studi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corsi di lingua al CLA dell'Università degli Studi di Firenze

09-07-2019
ll CLA, Centro Linguistico di Ateneo,è una struttura dell'Università di Firenze che, in varie sedi della città, assicura un servizio di alta qualità nel campo dell’acquisizione delle competenze linguistiche. Offre ogni anno centinaia di corsi di numerose lingue straniere a migliaia di studenti he devono superare prove di idoneità linguistica previste dagli ordinamenti dei vari corsi di laurea, oltre che svariati corsi di livello differenziato per l’apprendimento e il miglioramento della preparazione linguistica nelle principali lingue estere.

Tra le varie lingue disponibili si possono trovare: arabo, francese, inglese, italiano L2, portoghese, russo, spagnolo, tedesco, amarico, ceco, ebraico, finlandese, polacco, serbo-croato, turco e ungherese.

Le attività del CLA sono rivolte principalmente agli studenti iscritti all’Ateneo fiorentino ma sono accessibili anche a chi vuole studiare liberamente una lingua e verificarne l’apprendimento. Il CLA è sede di stages e tirocini per formatori linguistici ospiti nell’ambito di programmi europei di scambio quali Erasmus+. Anche gli studenti neodiplomati che frequentano presso università italiane e straniere Master o Scuole di specializzazione in Didattica dell’Italiano a Stranieri possono completare la loro formazione curriculare svolgendo stages e tirocini nei corsi di italiano dal Centro Linguistico.

Per maggiori informazioni: www.cla.unifi.it