Città di Firenze
Home > Webzine > Cosa rende una città vivibile? Sondaggio dell'Europe Direct Information Center di Düsseldorf
giovedì 28 marzo 2024

Cosa rende una città vivibile? Sondaggio dell'Europe Direct Information Center di Düsseldorf

16-07-2019

Cosa rende una città vivibile? A questo domanda risponderanno Sindaci ed esperti internazionali riuniti a Düsseldorf dal 30 agosto al 1° settembre 2019 per il secondo summit internazionale sul tema della vivibilità delle città scambiandosi opinioni ed esperienze. Verranno organizzati cinque diversi workshop che affronteranno i problemi delle città comunicative, connettive, salutistiche, inclusive e resilienti.

Per offrire ai sindaci e agli esperti partecipanti idee interessanti e nuove da discutere, è stato  preparato un sondaggio tra i cittadini prima della conferenza per scoprire come i cittadini valutano i temi focali del workshop per le proprie città.

Il sondaggio è disponibile in tedescoinglese e francese, comprende undici domande e può essere completato in due minuti. Già disponibile online dal 5 luglio al 5 agosto.

Europe Direct Information Center di Düsseldorf invita tutti a partecipare, basta  cliccare  sul link 

La convivenza nelle città di tutto il mondo sta attualmente cambiando. Qual è la situazione nella tua città? Perché non ci fai sapere cosa ne pensi - ci vorranno solo 2 minuti! I risultati del nostro sondaggio globale saranno integrati nella 2a Conferenza dei sindaci internazionali.

Fonte: www.edfirenze.eu