Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Alamo 2019: bando rivolto a giovani imprenditori dai 18 ai 35 anni
giovedì 28 marzo 2024

Premio Alamo 2019: bando rivolto a giovani imprenditori dai 18 ai 35 anni

19-07-2019
Fondazione Alamo per il terzo anno consecutivo intende premiare giovani imprenditori dai 18 ai 35 anni. Il "Premio Alamo" remunera tre valide idee imprenditoriali che principalmente valorizzino il recupero del lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi.

#Sfidarelovvio questo il motto con cui la Fondazione ha sintetizzato la sua mission: in un momento in cui l’attenzione è puntata sull’area digitale, vuole incentivare giovani imprenditori che vogliano trasformare un’idea, nata da passione concreta, in impresa.
Il Premio si rivolge a persone fisiche o team, società costituite da meno di sei mesi dalla domanda di partecipazione e verrà assegnato da un Comitato di Valutazione, alle idee che si distingueranno per validità ed efficacia e che saranno accompagnate da un piano economico sostenibile.

Al primo classificato sarà destinato un premio in denaro di 10.000 Euro, al secondo un premio di 6.000 Euro, al terzo un premio di 3.000 Euro. La partecipazione, gratuita, avviene scaricando il modulo di partecipazione e il regolamento ed inviando un pdf con la presentazione del progetto alla casella di posta elettronica info@fondazionealamo.it.

E’ possibile inviare la propria candidatura fino a lunedì 18 novembre 2019. La fase di valutazione e assegnazione dei premi si chiuderà entro il 31 dicembre 2019.

Nella seconda edizione nel 2018, si sono aggiudicati il montepremi il progetto "Florentite" al primo posto, "Ulia Pharma" al secondo posto e "Bel2go" al terzo posto.
Nella prima edizione nel 2017, si sono aggiudicati il montepremi il progetto "Solution" al primo posto, "Ta Tomato" al secondo posto e "MI Garage" al terzo posto.

Per maggiori informazioni: www.fondazionealamo.it