Città di Firenze
Home > Webzine > Burberry cerca personale a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Burberry cerca personale a Firenze

01-08-2019
Burberry, casa di moda di lusso britannica che realizza vestiti, accessori e cosmetici, cerca personale a Firenze. Ecco di seguito le posizioni aperte:

SELEZIONATORE PELLI. La risorsa sarà inserita all’interno del reparto produzione e si occuperà principalmente della selezione di pellami. Nello specifico si occuperà del controllo prodotto finito (pelli) in conceria, corrispondenza master produzione (lucentezza, colore, tatto) e pelli campionario; selezione partite che devono corrispondere alla scheda tecnica e della rilevazione problematiche pellami in fase di lavorazione. Si richiede almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, conoscenza del prodotto (qualsiasi tipo di pelle, pregiata e non), capacità di riconoscere i difetti dei materiali, attenzione al dettaglio e cura dei particolari.

OPERATORE CAD. La risorsa sarà inserita all’interno del reparto modelleria e si occuperà principalmente della realizzazione di cartamodelli con l’utilizzo del programma Mozart. Nello specifico si occuperà della realizzazione cartamodelli al CAD, di verificare che i modelli dei prodotti siano corretti, della progettazione del disegno inviato dallo stilista all’ufficio sviluppo prodotto in base ai materiali e costruzione del primo prototipo, dell’inserimento del disegno al CAD e della relativa stampa; dell’inserimento varie modifiche a seguito del passaggio al reparto preparazione e seguirà il lavoro dei prototipisti per una corretta realizzazione del prodotto. Si richiedono almeno 2 anni di esperienza in prototipia e 5 anni di esperienza come modellista, conoscenza programma CAD Mozart, del prodotto (borse) e degli accessori, delle varie fasi di lavorazione e delle materie prime più utilizzate nel settore; completano il profilo attenzione al dettaglio e cura dei particolari e rispetto delle priorità.

ADDETTO AL TAGLIO. La risorsa sarà inserita all’interno del reparto operativo si occuperà principalmente della fase di taglio dei pellami, delle fodere e delle infustiture assicurando gli standard richiesti delle direttive aziendali unitamente ad una flessibilità nell’eseguire le operazioni generiche del reparto. Si richiedono almeno 3 anni di esperienza in reparto taglio, conoscenza delle materie prime più utilizzate nel settore: pellami e pregiati, fibre tessili (canvas /nylon etc); capacità di comprensione e lettura del cartamodello e familiarità con i macchinari di taglio comunemente in; attenzione al dettaglio e cura dei particolari; conoscenza di tecniche di taglio e assemblaggio della piccola pelletteria, dello status della pelle lavorata; competenze nella preparazione dei macchinari per procedere all’attività di taglio.

PROTOTIPISTA. La risorsa sarà inserita all’interno del reparto modelleria e si occuperà principalmente del montaggio e dell’assemblaggio di parti di borse e dei relativi accessori in linea con le caratteristiche dettate dal cartamodello. Si richiede conoscenza del prodotto (borse), delle varie fasi di lavorazione, delle materie prime, degli accessori, capacità di comprensione e lettura del cartamodello, attenzione al dettaglio e cura dei particolari.

Per candidature: https://burberrycareers.com/content/Working-at-Burberry/?locale=en_GB