Home > Webzine > Family Hub – Mondi per crescere: il progetto per il contrasto della povertà educativa minorile
giovedì 28 marzo 2024

19-08-2019
Aperitivi di frutta e verdura con bambini e genitori e il campo estivo dedicato a Leonardo da Vinci: a settembre parte il progetto Family Hub – Mondi per crescere che vuole facilitare e accrescere l’accesso delle famiglie ai servizi educativi offerti dai territori.

Attività del post-scuola per bambini della scuola dell’infanzia e primaria a cui iscriversi già da adesso. Clap, la Fabbrica dell’Esperienza (via Firenze 14 a Calenzano) è gestita da Convoi onlus e fa parte del Family Hub – Mondi per crescere, un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nata per attuare i programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Clap è un luogo aperto alla comunità e alle famiglie, per permettere ai genitori di farsi accompagnare dai propri figli, di età compresa tra i 4 e 12 anni, in percorsi di scoperta e di sperimentazione. E’ aperto alle scuole per approfondire itinerari didattici attraverso osservazioni, ipotesi, esperimenti, conclusioni. Qui si possono organizzare anche feste di compleanno con giochi e attività guidate da un’educatrice.

Anche nelle prossime settimane le attività continuano con il ritorno del campo estivo dedicato agli esperimenti e l’arte di Leonardo da Vinci (da lunedì 26 Agosto) e che sono al centro anche delle attività e delle letture animate del prossimo aperitivo per genitori e bambini in programma mercoledì 11 Settembre dalle ore 21.00 (prenotazioni obbligatorie: info.clipclap@gmail.com; 328/2166696).

L’aperitivo sarà “un arcobaleno a colori di frutta e verdura”, allestito dalla chef Sabrina Caterina Rossello. Per mamme e papà sarà l’occasione anche per incontrare gli esperti della cooperativa Convoi (psicologi, psicoterapeuti, logopedisti) che sono a disposizione per consulenze individuali.

Sono aperte infine le iscrizioni per il post-scuola: Clap ospita i bambini della scuola dell’infanzia che della scuola primaria, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni: www.clipclap.org/clap-fabbrica-esperienza

JB