Città di Firenze
Home > Webzine > Campo estivo "A spasso con Leonardo", attività all'aperto all'Osservatorio del Chianti
venerdì 29 marzo 2024

Campo estivo "A spasso con Leonardo", attività all'aperto all'Osservatorio del Chianti

21-08-2019
Sono prorogate fino a venerdì 23 agosto 2019 le iscrizioni per il campo estivo “A spasso con Leonardo” organizzato dall’Associazione Amici dell’OPC che offre ai bambini, dai 6 ai 12 anni, un’esperienza a diretto contatto con la Natura ispirata al lavoro e alle opere di Leonardo da Vinci.

I bambini saranno coinvolti in attività di esplorazione, osservazione e ricerca in ambiente naturale, attività didattiche sull'astronomia, giochi, laboratori manuali e di disegno, in un percorso che mette in relazione, con lo sguardo di Leonardo, l’arte, la natura e la scienza. Tutto questo nella meravigliosa cornice dell’Osservatorio Polifunzionale del Chianti (Strada Provinciale Castellina in Chianti), circondato dal Parco Botanico del Chianti.

Il campo estivo si svolgerà in due turni distinti, da lunedì 2 a venerdì 6 settembre e da lunedì 9 a venerdì 13 settembre 2019, dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Le attività si svolgeranno all'aperto nel Parco Botanico del Chianti e nei locali dell’Osservatorio.

È possibile iscriversi ad un solo turno o ad entrambi.

Per maggiori informazioni, iscrizioni e per conoscere i prezzi: info@osservatoriochianti.it - www.osservatoriochianti.it