Città di Firenze
Home > Webzine > "La scuola delle piante", percorso didattico per bambini al PARC di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"La scuola delle piante", percorso didattico per bambini al PARC di Firenze

02-09-2019
Da lunedì 2 a venerdì 6 settembre, dalle 9.00 alle 12.00, torna "La scuola delle piante" al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze (Piazzale delle Cascine 4/5/7). Un percorso didattico multidisciplinare gratuito dedicato ai bambini tra 7 e 12 anni, orientato alla costituzione di una consapevolezza critica sulle principali tematiche ecologiche che riguardano il rapporto tra natura e vita urbana.

Un ciclo di lezioni tra teoria e pratica condotto da architetti, naturalisti, artisti, esperti nel campo dell'alimentazione per sviluppare la cultura ambientale del e per il territorio nei più giovani, a partire dal patrimonio costituito dal Parco delle Cascine di Firenze. Alimentazione sostenibile, ecosistema, architettura e natura, biodiversità, ecologia e molti altri temi saranno affrontati secondo un metodo basato su pratiche di osservazione, riflessione, immaginazione e gioco.

La scuola delle piante è un progetto di Terzo Giardino promosso e realizzato in collaborazione con la Fondazione Fabbrica Europa e con l’Ecoistituto delle Cerbaie con il sostegno del Comune di Firenze nell’ambito della rassegna Estate Fiorentina 2019.

Informazioni e iscrizioni: lascuoladellepiante@gmail.com - www.parcfirenze.net 

VSA