Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Paracadute di Icaro", corsi di teatro, danza e musica alla Scuola San Brunone
venerdì 26 aprile 2024

"Il Paracadute di Icaro", corsi di teatro, danza e musica alla Scuola San Brunone

16-09-2019

Arrivata al dodicesimo anno di attività, “Il Paracadute di Icaro” continua ad investire le proprie energie creative sul territorio del Galluzzo. In questo quartiere della città l’associazione culturale ha mosso i primi passi e tutt’oggi continua ad operare affermandosi come punto di riferimento per arte e cultura. Per il quarto anno consecutivo propone infatti, presso la Scuola San Brunone, in via San Brunone 4, attività formative ed eventi gratuiti durante l'anno, con l’obiettivo di incrementare e stimolare sempre più la partecipazione dei cittadini al fermento culturale di questo territorio.

Dal 16 al 27 Settembre, sono previste due settimane di lezioni gratuite dove poter provare tutti i corsi di teatro, danza e musica rivolti a bambini e ragazzi. Ottima e ricca anche la proposta per gli adulti con teatro, danza fitness, lezioni individuali di strumento musicale e canto.
Tutti i corsi hanno una durata da ottobre a fine maggio.
Una bella novità contraddistingue l’offerta di quest’anno, dopo il successo dell’estate fiorentina con il progetto “Galluzzo Summer Festival”, continua la collaborazione tra l’associazione e il Centro Sportivo che ospiterà una parte dei corsi presso la sua sede, Hip-Hop per ragazzi, Ginnastica Dolce e Pilates per adulti.

Per maggiori informazioni: www.ilparacadutediicaro.it