Home > Webzine > Master di II livello ABITA in Architettura BioEco e Innovazione Tecnologica per l'Ambiente
venerdì 26 aprile 2024

06-09-2019
Al via le iscrizioni per la XVII edizione del Master di II livello ABITA in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l'Ambiente dell'Università di Firenze.

Il corso offre un percorso di alta formazione nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale nel settore delle costruzioni in accordo con le più recenti disposizioni normative internazionali e nazionali in tema di risparmio energetico. Ha l'obiettivo di fornire conoscenze teoriche e competenze tecnico-pratiche per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente (Deep Renovation) e la progettazione di edifici con
elevati standard di efficienza energetica rispondenti al target nZEB (nearly Zero Energy Building).

Il Master ha durata annuale di 1.500 ore pari a 70 CFU e le iscrizioni scadono ad ottobre 2019. L'inizio delle lezioni frontali è previsto per il 7 novembre 2019 e la quota di iscrizione è di € 4.500. Le lezioni frontali si svolgono nei giorni di Giovedì, Venerdì e saltuariamente anche di Mercoledì 6 ore al giorno con orario 9.30-13.30 /14.30-16.30.

Sono stanziate borse di studio UNIFI a rimborso della quota di iscrizione attribuite al 10% degli studenti iscritti. E' ammessa la partecipazione con borse di studio Torno Subito 2019 della Regione Lazio, Progetto Giovani 4.0 della Regione Sicilia, Progetto Pass Laureati della Regione Puglia.

Per maggiori informazioni: https://www.centroabita.unifi.it/vp-168-master-abita-a-a-2019-2020.html