Città di Firenze
Home > Webzine > La Bottega Toscana: corso per tecnico qualificato in piercing
giovedì 25 aprile 2024

La Bottega Toscana: corso per tecnico qualificato in piercing

16-09-2019
Inizierà il 22 ottobre 2019 il corso per tecnico qualificato in piercing organizzato dall'Agenzia formativa La Bottega Toscana di Firenze. Il corso abilitante alla professione di Piercer forma una professionalità, le cui caratteristiche sono normate a livello regionale e che si occupa di realizzare piercing su alcune parti del corpo utilizzando specifiche tecniche manuali e un’adeguata strumentazione.

Sono ammessi i candidati che rispettano uno dei seguenti requisiti:
1. Titolo di istruzione di secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell’istruzione (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale);
2. Titolo di formazione professionale: qualifica professionale di livello II corrispondente al profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento.
3. Titolo di istruzione di primo ciclo (diploma di scuola secondaria di primo ciclo) con esperienza lavorativa biennale.

Struttura: 400 ore di cui 200 di sgate con frequenza il martedì e il giovedì 18 - 22 e il sabato dalle 9 alle 13 fino a luglio 2020.

Sede: La Bottega Toscana, Via San Gallo 55, 50129 Firenze

La quota a carico dei corsisti è di € 3.000,00.

Info: info@labottegatoscana.net - www.labottegatoscana.net