Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi seminari aperti a tutti alla Scuola di Luca
venerdì 19 aprile 2024

Nuovi seminari aperti a tutti alla Scuola di Luca

16-09-2019
La Scuola Di Luca (via Guelfa n° 116) è un ente di formazione in Arteterapia del Colore ad indirizzo Antroposofico ma organizza corsi e seminari aperti a tutti gli interessati. Questi i seminari previsti per il 2019 e il 2020:
- seminario di pittura “Il respiro come processo tra Uomo terrestre e Uomo celeste”, in programma il 27, 28 e 29 Settembre 2019, condotto dalla dott.ssa Patrizia Anderle (Medico psichiatra, Artiterapeuta Supervisor presso Siaf Italia).  Il seminario è patrocinato da SIAF Italia e la partecipazione consente l’accreditamento di 26 ECP che rientrano nel piano formativo europeo dell’aggiornamento professionale.
- 31 Ottobre e 1,2,3 Novembre 2019: ”Da Mithra a Cristo”, seminario di Cristologia a Roma, condotto da Maurizio Lo Conte con visite guidate ai Mitrei romani di San Clemente, Santa Prisca, via dei Cerchi e all’Abbazia Casamari a Veroli (FR).
- 17, 18 e 19 Gennaio 2020: “Essere Europa oggi”, seminario di Antropologia e Pittura condotto dal dott. Stefano Gasperi (Segretario Generale della Società Antroposofica in Italia) e dalla dott.ssa Patrizia Anderle (Medico psichiatra, Artiterapeuta Supervisor presso Siaf Italia). Il seminario è patrocinato da SIAF Italia e la partecipazione consente l’accreditamento di 26 ECP che rientrano nel piano formativo europeo dell’aggiornamento professionale.
- 28,29 Febbraio e 1 Marzo 2020: “I diversi momenti della Vita dell’Uomo in relazione all’ albero, 2° parte”, seminario di pittura ad acquerello con il metodo Hauschka condotto da Else Marie Henriksen.
- 20, 21 e 22 Marzo 2020: “I Temperamenti: limite o punto di partenza? Lavoro sui casi”, seminario di Pittura condotto dalla dott.ssa Patrizia Anderle (Medico psichiatra, Artiterapeuta Supervisor presso Siaf Italia), Laura Brun e Anna Maria Saccuman. Il seminario è patrocinato da SIAF Italia e la partecipazione consente l’accreditamento di 26 ECP che rientrano nel piano formativo europeo dell’aggiornamento professionale.
- 29, 30 e 31 Maggio 2020: “Luce e tenebra: esercizi di base” , seminario con la tecnica del carboncino con il metodo Liane Collot D’Herbois condotto da Else Marie Henriksen.
- 19, 20 e 21 Giugno 2020: “Manifestazione della malattia e sua comprensione attraverso il lavoro di scultura artistica”, seminario di Modellaggio della creta condotto da Ulli Kleinrath. Il seminario è patrocinato da SIAF Italia e la partecipazione consente l’accreditamento di 26 ECP che rientrano nel piano formativo europeo dell’aggiornamento professionale.

In aggiunta a questi, vengono organizzati alcuni incontri di pittura con differenti docenti: incontri di pittura settimanali con Tatiana Senatori da Settembre a Giugno, ogni martedì alle ore 17.00 e alle ore 19.30, presso la sede dell'Associazione; incontri di pittura individuali e di gruppo, settimanali e mensili, con la dott.ssa Maria Grazia Giaume, presso la sede dell'Associazione.

Per maggiori informazioni: www.scuoladiluca.it